Ikea primavera 2020: il tram verde invade Milano, le nuove collezioni

Per il lancio delle nuove proposte primaverili, Ikea invade Milano con un tram speciale. Scoprite tutto su Globe Styles

Ikea primavera 2020 – Febbraio è il periodo dell’anno in cui l’impazienza nell’attesa della bella stagione si fa più forte. E’ il momento dei buoni propositi: sperimentare uno stile di vita più attivo, perdere qualche chilo di troppo, cambiare o rinnovare casa, risparmiare dopo le feste, trovare un lavoro più gratificante o trascorrere più tempo con la famiglia.

Proprio in questa fase di transizione carica di aspettative Ikea ha voluto portare a tutti un anticipo di stagione con una spinta al rinnovamento, che oggi lancia con una campagna incentrata sulle persone: il loro sentire ed essere in connessione con il mondo esterno è fonte di ispirazione per il cambiamento e non solo la rappresentazione di ciò che siamo già.

Le nuove collezioni Ikea sono un invito ad immaginare foglie rigogliose che risalgono le pareti, una brezza leggera che accarezza le tende, motivi floreali che disegnano tutto intorno una natura lussureggiante e viva. Perché anche se il mondo fuori sembra dire il contrario, tu sei già pronto a cambiare stagione. E con te, anche la tua casa.

La primavera non è una semplice stagione, ma uno stato mentale: è il tempo in cui tanti piccoli cambiamenti accadono, dentro di noi e nella vita quotidiana. Primavera significa sentirsi nuovi, sentirsi bene, ma senza il peso dei buoni propositi a tutti i costi. E’ questo il nuovo approccio Ikea alla stagionalità: un invito a rinnovarsi senza ricominciare da zero, mutare senza fare rivoluzioni, dando inizio al proprio cambiamento invece di rimanere in attesa. La nuova stagione arriva quando smetti di aspettarla, e inizi a viverla.

La campagna Ikea “la Primavera inizia da te” prevede una fase iniziale di invito a lasciar andare l’inverno stimolando un atteggiamento di grande libertà e creatività: condizione necessaria per attivare un decluttering mentale ma anche fisico, volto ad agire concretamente.

Il ripensare e riorganizzare gli spazi, con l’aiuto di una vastissima gamma di oggetti e contenitori, che uniscono praticità ed estetica, è da sempre la grande expertise che Ikea ama condividere con i suoi consumatori. Un invito a far spazio al nuovo liberandosi di ciò che non serve più o di dargli una nuova vita, per innescare il rinnovamento in qualsiasi momento.

Cosa più dell’iconico battipanni riesce a trasmettere in modo così immediato la sensazione di rispolvero e refresh di un ambiente? Tra le nuove proposte Ikea spicca il più tradizionale dei kit per la pulizia, l’edizione limitata BORSTAD, completa di accessori dallo stile rustico, pensati per chi ama pulire la casa in maniera tradizionale, ma efficace e sostenibile. Stendini, battitappeti, sacchetti profuma-biancheria e blocchetti di cedro, un’alternativa naturale ed ecologica per rinfrescare gli armadi e proteggere i vestiti, cestini intrecciati a mano e portaoggetti in tessuto naturale.

Il nuovo senso di benessere viene reinterpretato in maniera personale con nuove luci più calde, materiali naturali, tonalità tenui abbinate a texture ricche, tanta vegetazione e sensazione di vita all’aperto, in casa.La natura pervade i nuovi tessili come il romantico set copripiumino PRAKTBRÄCKA, con ricami e bottoni rivestiti in tessuto, ispirato ai motivi floreali del XVIII secolo del Museo francese dei tessuti stampati e realizzato con cotone 100% proveniente da fonti sostenibili.

E ancora, l’originale federa per cuscino ROTFJÄRIL realizzata in ramié, un materiale che ha la stessa consistenza ruvida del lino, sulla quale risalta una farfalla leggera. Il verde dei boschi svedesi e le foglie di giardini lussureggianti sono i motivi che decorano le tende ALPLÖVER in tessuto sostenibile e il tappeto HILDIGARD elegante e pratico perché realizzato in materiale antimacchia. Per le camerette dei più piccoli la collezione di tessuti KÄPPHAST è ispirata al gioco e ai tradizionali guanti svedesi di Lovikka.

Infine tanti accessori e contenitori per tenere tutto in ordine ma con stile e gusto: i cestini TJILLEVIPS sono intrecciati a mano da abili artigiani utilizzando sei diversi tipi di fibra vegetale, mentre il set di decorazioni in calcestruzzo TONAD che riproduce una famigliola di gufi infonde un tocco di personalità e buonumore, adattandosi con fantasia ad ogni angolo di casa.

Ikea affida il suo messaggio di rinnovamento ad un tram di linea, allestito esternamente ed internamente in pieno mood primaverile che invoglia a soffermarsi per godere di una pausa dal grigiore circostante. Il tram sarà a disposizione di tutti i passeggeri in viaggio fra le fermate del Duomo e del Castello Sforzesco da oggi 11 al 23 Febbraio e porterà in giro per il centro della città di Milano l’energia del cambiamento lanciata da IKEA.

Chi invece si recherà nello store Ikea di Milano Carugate a partire dal 12 Febbraio sarà piacevolmente avvolto da un’installazione primaverile realizzata con i nuovi prodotti della stagione e arricchita da piante e motivi floreali negli spazi che quotidianamente accolgono i visitatori all’ingresso principale.

IKEA TRAM

ORARI: dalle 11:45 alle 20:15
ANDATA: Cantù, Orefici, Broletto, Cusani, Cairoli, Ricasoli, Castello;
RITORNO: Foro Bonaparte, Tivoli, Mercato, Ponte Vetero, Broletto, Orefici, Cantù.