Come apparecchiare la tavola in giardino – Essere circondati dalla bellezza della natura, da elementi in grado di trasmettere sensazioni di benessere, ambientazioni avvolgenti per trascorrere del tempo in relax con amici, parenti o in famiglia, all’aria aperta. È questo il valore che cerchiamo di dare allo spazio oltre la nostra casa, per appagare non solo lo spirito, ma anche il corpo.

Ed è proprio da qui che si ritrova il piacere di preparare un pranzo, una cena, un brunch domenicale o un aperitivo en plein air, all’ombra di piante e immersi nel verde: un giardino, una terrazza, un dehors, rappresentano gli ambienti in cui in estate si desidera trascorre più tempo possibile e in cui ritagliarsi preziosi momenti di pace, soprattutto nei periodi più caldi, per sfruttare pienamente la propria casa anche all’aperto, senza dover affrontare lunghi viaggi.

Un suntuoso giardino con piscina, come un semplice terrazzo, possono diventare location uniche per vivere momenti di condivisione, anche del cibo, con lo stile unico e coinvolgente della tavola proposta da knIndustrie per l’outdoor dining.

Con le giornate di sole, pranzare fuori, con cibi preparati in anticipo da servire con facilità, rappresenta un piccolo piacere da condividere in un’atmosfera rilassante, dove il tempo sembra fermarsi.

Così, per ottimizzare e velocizzare il servizio al tavolo, knIndustrie propone la collezione Serving-Kit nata dall’esigenza di cambiare e sostituire gli elementi di servizio in pochissimo tempo e in modo pratico. Il sistema, così concepito, è composto dall’alzata Cube, disegnata da Marcello Ziliani, disponibile in due altezze di 10 e 18 cm in finitura stone washed, da utilizzare, di volta in volta, come base per i vari componenti.

Gli elementi a servire che fanno da supporto alla presentazione del cibo, sono tutti dalle dimensioni generose e permettono di gestire al meglio lo spazio disponibile presentando tutto ciò che serve in un’unica soluzione, per rendere affascinante e funzionale la fruizione del cibo. Nella proposta outdoor dining di knIndustrie, le alzate, i vassoi, e i diversi strumenti della cucina, come pentole e contenitori, vengono utilizzati con funzioni diverse e si ergono sulla tavola in un trionfo dei colori dell’estate.

Dialogano con armonia anche con le proposte beverage: nei mocktail, ovvero i cocktail analcolici, la frutta incontra i profumi delle piante e delle erbe aromatiche. A loro viene dedicato sulla tavola un corner dove gli ospiti possono servirsi in modo autonomo, con l’eleganza del design che caratterizza la collezione di brocche e bicchieri.

« di 5 »