Netflix svela il trailer ufficiale de ‘Il Problema dei 3 Corpi’, la serie epica basata sulla trilogia di Liu Cixin, che debutterà il 21 marzo. Un viaggio sci-fi tra passato e presente.

Il gigante dello streaming online ha scelto il palcoscenico del CES di Las Vegas 2024 per svelare il trailer ufficiale della sua nuova serie di fantascienza, “Il Problema dei 3 Corpi”, che debutterà il 21 marzo esclusivamente su Netflix, è basata sulla celebre trilogia dello scrittore cinese Liu Cixin, un autore che ha ridefinito i confini della fantascienza moderna.

Il Problema dei 3 Corpi Netflix: il trailer ufficiale

Una trama intricata e personaggi multidimensionali

La storia si estende dal passato turbolento della Cina degli anni ’60 al presente, esplorando e raccontando le conseguenze di una decisione fatidica presa da una giovane donna. La serie segue le vicende di un gruppo di scienziati eccezionalmente dotati e una detective determinata, i quali si trovano ad affrontare una minaccia senza precedenti nella storia dell’umanità. Il racconto è un viaggio attraverso il tempo, lo spazio e le leggi della natura che si sgretolano inaspettatamente.

La serie vanta un cast internazionale di grande talento: Jovan Adepo, John Bradley, Rosalind Chao, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani, Benedict Wong e Jonathan Pryce. Ogni attore porta sullo schermo un personaggio unico, contribuendo a creare un universo narrativo ricco e coinvolgente.

Il cast

Jess Hong è Jin Cheng: un membro dei “Cinque di Oxford”: un gruppo di giovani scienziati di Oxford. Una geniale fisica teorica con un’insaziabile sete di risposte sulle più grandi domande dell’universo. La sua curiosità potrebbe essere la sua forza più grande – se non fosse la sua rovina.

Jovan Adepo è Saul Durand: un membro dei “Cinque di Oxford”. Non meno dotato, ma molto meno concentrato dei suoi colleghi, Saul è un assistente di ricerca in fisica che non ha ancora raggiunto il suo pieno potenziale. Quando si presenterà la sfida finale, sarà all’altezza?

Eiza González è Auggie Salazar: un membro dei “Cinque di Oxford”. Pioniera delle nanotecnologie, Auggie si dedica a risolvere i problemi reali del presente, non quelli teorici del futuro. Forte e visionaria, è un bersaglio naturale per i nemici dell’umanità.

John Bradley è Jack Rooney: un membro dei “Cinque di Oxford”. Scortese, schietto e adorabile, Jack ha usato la sua laurea in fisica per sviluppare un impero di snack.

Alex Sharp è Will Downing: un membro dei “Cinque di Oxford”. Insegnante di fisica del sesto anno, Will riceve notizie che gli cambieranno la vita e che lo costringeranno a riconsiderare il suo posto nell’universo.

Zine Tseng e Rosalind Chao sono Ye Wenjie: il prodigio dell’astrofisica Ye Wenjie si sente solo nell’universo dopo aver perso tutto durante la Rivoluzione Culturale Cinese. Una decisione presa negli anni ’60 risuona attraverso i secoli e può ancora essere ascoltata alla fine dei tempi.

Ben Schnetzer e Jonathan Pryce sono Mike Evans: un ambientalista appassionato diventato magnate del petrolio miliardario.

Liam Cunningham è Thomas Wade: il leader carismatico dell’operazione di intelligence più elitaria del mondo, Wade è il migliore in termini di pensare al quadro più ampio. Le persone sono oggetti di scena nel suo gioco e le sue mosse audaci tendono a ripagare.

Marlo Kelly è Tatiana: cresciuta fin dalla nascita nell’organizzazione di Mike Evans, Tatiana ha dedicato la sua vita ad accogliere gli outsiders, con ogni mezzo necessario.

Sea Shimooka è Sofone: un avatar che appare in un misterioso gioco di realtà virtuale all’interno della serie.

Saamer Usmani è Raj Varma: ufficiale di marina proveniente da una famiglia di militari, Raj dimostra un profondo impegno nel suo lavoro. La sua relazione con la fidanzata Jin rischia di diventare un danno collaterale alla sua missione.

Eve Ridley è il Seguace: un personaggio di 9 anni che Jin incontra nel gioco di realtà virtuale.

Dietro le quinte, il team creativo include nomi di spicco come David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo, sono co-creators, executive producer e autori della serie. Insieme a loro, Bernadette Caulfield è Executive Producer; Rian Johnson, Ram Bergman e Nena Rodrigue sono gli Executive Producers per T-Street.

Fanno sempre parte del team Lin Qi, il defunto ex presidente di Yoozoo Group, e Zhao Jilong, amministratore delegato del detentore dei diritti, The Three-Body Universe, che sono produttori esecutivi, insieme a Xiaosong Gao e Lauren Ma. La Plan B Entertainment di Brad Pitt, Jeremy Kleiner e Dede Gardner sono Executive Producers. Rosamund Pike e Robie Uniacke sono Executive Producers per Primitive Streak. Derek Tsang e Andrew Stanton si occuperanno della regia e della produzione esecutiva. Tra gli altri registi figurano Jeremy Podeswa e Minkie Spiro.

“Ciò che speriamo di fare è trasmettere sullo schermo l’esperienza – se non necessariamente i dettagli esatti – del romanzo. Ciò che rimane, speriamo, è il senso di meraviglia e di portata, di scala, dove i problemi non sono più solo quelli di un individuo o addirittura di una nazione, ma di un’intera specie” ha commentato Alexander Woo, Co-Creatore e Executive Producer.

credit image by Press Office – photo by Netflix