Issey Miyake Homme Plisse primavera estate 2019: il body painting primitivo
Issey Miyake Homme Plisse primavera estate 2019 – Il brand presenta la collezione Homme Plissé per la prossima primavera estate 2019. Una collezione che prende ispirazione dalle tecniche di Body Painting primitive e dalla vitalità della vita primitiva, una combinazione di semplice ma feroce potere primitivo, con elementi sportivi ariosi e moderni.
Il Body Painting è reso attraverso stampe audaci e d’impatto, mentre il Ladder Check si sviluppa su stampe primitive e delicatamente sfumate. Questo design è ispirato ai dipinti che gli antichi componevano su loro stessi in occasioni cerimoniali, che sono poi state trasmesse come tradizione.
Motivi geometrici di cerchi, triangoli e quadrati sovrapposti per il tema Primitive, grosse righe di diversi colori sottolineano il tema Overlap Color, entrambi i temi sono dinamicamente applicati su tessuti a rete, perfetti per la primavera estate.
La qualità giapponese nel modo unico di “making things”, la cultura e la tradizione giapponesi vengono vivacemente rappresentate in questa collezione in A-POC DENIM, stampe ispirate al body painting su tessuti jaquard e la Washi T-Shirt, un filo di cotone leggere intrecciato con carta washi.
Alle serie di accessori PLEATS DAY PACK e PLEATS FLAT BAG, sono stati aggiunti nuovi modelli. Novità di forme e varianti colore permettono l’uso in molte e diverse occasioni. Una più ampia gamma di accessori sportivi di Homme Plissé di Issey Miyake, viene proposta a uomini che vivono la contemporaneità.
La serie di colori mensili, ciascuno proposto ogni mese, assumerà nuove forme nel corso della stagione. Il nuovo line-up includerà cappotti etnici, camice sportive, felpe con la zip, pantaloni jogger, e altro ancora. In questa stagione la collezione amplia anche la proposta per il daily wear dedicato all’uomo moderno, permettendogli di divertirsi creando stili sempre nuovi.