Iter drink list Norvegia 2023 – Dopo svariati viaggi around the world, come Scozia, Olanda, Panama, Francia, Estonia, Marocco, Italia e Messico, Iter goes to Norway, tra le distillerie norvegesi e la natura romantica e incontaminata dei fiordi. Questa volta, le frontiere di Iter non esplorano solo confini geografici, ma indagano anche le nuove tecnologie. Iter presenta la nuova drink list, una dicotomia tra Natura e Intelligenza Artificiale.

Iter drink list Norvegia 2023

Il locale, in Via Mario Fusetti 1 a Milano, è il primo cocktail bar ad usare l’intelligenza artificiale nei propri drink. L’AI, al servizio di Iter e della natura norvegese, sfrutta il potere delle più avanzate tecnologie per creare la nuova drink list: un lavoro a “quattro mani”, fatto dall’essere umano e dall’intelligenza artificiale.

La nuova drink list è composta da otto cocktail creati dall’intelligenza artificiale (successivamente elaborati da Iter), ispirati alla natura norvegese, ai sapori e ai colori di una terra magica. Sarà il cliente a dover scoprire in quali cocktail c’è l’intelligenza dell’uomo e in quali quella artificiale.

Ispirandosi ai ghiacciai, alle montagne e ai fiordi norvegesi, Iter ha creato un connubio di sapori, consistenze e profumi diversi in modo equilibrato, sofisticato ed elegante. Ogni cocktail è una manifestazione di bellezza e creatività che stimola i sensi e risveglia la mente.

“Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova drink list ispirata alla Norvegia – afferma Carlo Dall’Asta, co-founder di Farmily Group – Da Iter abbiamo sempre creduto che il cocktail perfetto sia più di un semplice drink. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti per presentare la nostra nuova proposta che unisce creatività, passione e abilità tecnica, e starà a loro scoprire se è tutto vero oppure frutto dell’intelligenza artificiale. Fino a che punto si spingerà l’AI nel settore food & beverage? Il barman verrà totalmente sostituito dall’intelligenza artificiale? Questo è il dilemma”.

Iter drink list Norvegia 2023

Anche nell’arredamento, che Iter cambia ad ogni viaggio, c’è l’intervento dell’intelligenza artificiale. Le fotografie appese alle pareti del locale, avranno uno stile utopico e idilliaco. All’apparenza tutte uguali, ma quali saranno ritoccate dall’intelligenza artificiale?

La nuova drink experience è “degustabile” dal 12 settembre!