J.W. Anderson x Converse New_Classics Chuck 70: le iconiche silhouettes in special edition

L’ultimo capitolo della serie di Converse x JW Anderson: New_Classics rielabora ulteriormente le iconiche silhouettes di Converse. Scopri tutto su Globe Styles

Guardando ancora una volta alla scarpetta da balletto vintage, JW Anderson reinterpreta gli elementi classici della slipper per una materializzazione moderna che giustappone i materiali naturali con un’espressione tecnologica in New_Classics.

JW Anderson ha messo in pratica l’introduzione della prima silhouette U-Throat: “la ballerina vintage che l’ha ispirata era in realtà più di una scarpetta sportiva in mesh. Mi è piaciuta la funzionalità e la leggerezza di quella scarpa e abbiamo deciso di adottare alcuni dettagli per reinterpretare l’icona”.

Per una presa naturale sulla slipper sportiva, una maglia di cotone con dettagli in pelle è applicata alla tomaia delle due silhouette introdotte per la prima volta in questa collaborazione creativa: Chuck 70 XX Hi e Chuck 70 U-Throat.

Su Chuck 70 XX Hi, l’iconica patch Chuck Taylor di Converse appare in pelle, con un sistema di allacciatura che consente varie opzioni di styling. Sul nastro in foxing di gomma dell’iconica suola vulcanizzata di Converse, viene applicato un dettaglio di stampa nero e bianco sporco. Era ispirato all’intersuola ricoperta di tessuto della scarpetta da ballo, che era probabilmente in origine di iuta e appariva in una trama nera e bianca.