-
Anteprima autunno inverno 2021: il nuovo comfort wear, tutti i look e il video - 2 hours ago
-
Hogan sneakers autunno inverno 2021: la nuova 3R realizzata con materiali riciclati - 3 hours ago
-
Max Mara autunno inverno 2021: “1951” la Anniversary Collection, tutti i look - 4 hours ago
-
Andrea Pompilio autunno inverno 2021: severità marziale e misurato romanticismo, tutti i look - 5 hours ago
-
Genny autunno inverno 2021: il classicismo incontra l’eleganza contemporanea - 6 hours ago
-
Sara Wong autunno inverno 2021: omaggio alla cultura mongola, tutti i look - 20 hours ago
-
Moschino Donna autunno inverno 2021: il fascino della vecchia Hollywood, il video e i look - 22 hours ago
-
Prada Donna autunno inverno 2021: la trasmutazione e la libertà, tutti i look - 23 hours ago
-
Alessandro Enriquez autunno inverno 2021: stampe e colori vitaminici che parlano di italianità - 1 day ago
-
Grafiche Abi2ue storia aziendale: un ponte fra il passato e il futuro percorrendo il presente - 1 day ago
Fuorisalone 2018 FritsJurgens: protagonista a Masterly – The Dutch nel distretto delle 5 Vie
Espressione di design, artigianalità e innovazione, l’azienda olandese di sistemi per porte pivotanti vive la sua design week all’interno dello storico Palazzo Turati. Scopri tutto su Globe Styles
Prima presenza per FritsJurgens alla Design Week Milanese, che nell’ultima edizione ha visto il marchio ready-to-build olandese, collaborare con Linvisibile a Palazzo Litta. Quest’anno sarà il turno di Palazzo Turati, che accoglierà il grande evento Masterly – The Dutch in Milano, nel distretto delle 5 Vie.
Profondo conoscitore del mondo del contract e building design, FritsJurgens sarà tra i marchi protagonisti della mostra che porta nel cuore della città, il lavoro di designers, artigiani, produttori ed agenzie di design, olandesi.
Nelle sale dell’affascinante Palazzo Francesco Turati, il Padiglione Olandese ospita aziende che rappresentano il design, la moda e la fotografia olandese nelle sue espressioni più alte. Il padiglione si presenta come un’entità sola, in cui si distinguono due differenti ambiti. Nelle stanze antiche del Palazzo, design storico e contemporaneo si fondono in un’esibizione altamente suggestiva, seguendo l’impronta delle mostre che si sono svolte presso il Paleis Oranienbaum ed il Paleis Het Loo. Nelle sale contemporanee del Palazzo, sono esposti i lavori di 125 designers che tengono alta la bandiera del design olandese.
Qui FritsJurgens “racconta” la sua esperienza produttiva basata sulla creazione di arredi moderni e funzionali che permettono di vivere gli spazi in modo nuovo, siano essi pubblici o privati, quasi fossero esperienze artistiche capaci di trasformare la nostra percezione del mondo che ci circonda.
I sistemi per porte a bilico o porte pivotanti, vincitori di numerosi premi internazionali tra cui il Red dot, sono simboli di perfezione nascosta: cerniere a scomparsa e un asse verticale invisibile che permette alla porta di aprirsi sia verso l’interno che verso l’esterno. Non richiedono l’inserimento di dispositivi architettonici nel pavimento e nel soffitto e possono essere installati adatti sia in edifici esistenti che in configurazioni nuove.
Masterly – The Dutch in Milano
Palazzo Francesco Turati
Via Meravigli 7, Milano