Pedrali sedie novità 2018: Vic chair e Fox soft, il tratto distintivo di Norguet

Pedrali presenta due nuovi prodotti nati dall’unione di industria, amore e passione. Scoprili su Globe Styles

Fox Soft e Vic Chair sono il risultato dell’incontro tra due passioni: quella di una realtà industriale all’avanguardia come Pedrali e quella di un designer rinomato a livello internazionale come Patrick Norguet.

Una collaborazione iniziata due anni fa con la presentazione di Vic, “nata dal desiderio di realizzare una sedia, una famiglia di sedute semplice, confortevole ed elegante” – racconta il designer.

Una seduta universalmente classica, chic ed elegante, quest’anno presentata nella sua nuova versione senza braccioli. La sedia Vic trae ispirazione dalle classiche poltroncine anni Cinquanta, rivisitate attraverso una tecnologia avanzata in cui lo schienale a fascia curvata viene fissato alla seduta solo alle estremità, creando un’apertura che diventa elemento iconico della collezione conferendole una sensazione di estrema leggerezza.

Vic chair, elegante e raffinata nella sua semplicità ma anche confortevole e accogliente, può consentire il massimo livello di personalizzazione ed è adatta sia per ambienti contract che per la casa.

Un’architettura identificativa caratterizza invece Fox, l’elegante poltroncina dal carattere distintivo e dalle dimensioni contenute. Fox è definita da un mix armonico di materiali, da contrasti fra linee geometriche e quest’anno è stata presentata nella nuova versione imbottita.

Il risultato è una collezione estremamente versatile e funzionale, che costituisce un archetipo in grado di mettere in luce le proprietà estetiche dei materiali di cui è composto. La sottile scocca sagomata viene imbottita in cuoio o in tessuto e viene incassata in un profilo in frassino curvato e arrotondato nelle sue estremità, come un abbraccio.

La versatilità e la funzionalità di Fox imbottita è accentuata dagli ulteriori abbinamenti cromatici tra il legno e il rivestimento della scocca, tonalità che enfatizzano il design della stessa poltroncina. Norguet descrive la seduta come “elegante, senza tempo e piacevole. Un nuovo classico intramontabile”.

Il design moderno, unito alla accurata selezione delle materie prime, hanno reso le poltroncine Vic e Fox due arredi protagonisti all’interno del nuovo Okko Hotel di Strasburgo. La poltrona Vic è inoltre entrata a far parte di recenti prestigiosi progetti, come la Terrazza Martini a Milano, oppure il Ristorante Twins Garden a Mosca.

SEDIA VIC


La sedia Vic, elegante e raffinata nella sua semplicità, trae ispirazione dalle classiche poltroncine anni Cinquanta. Una seduta rivisitata attraverso una tecnologia avanzata, il cui schienale a fascia curvata, si solleva dal sedile rimanendo fissato solo alle estremità e creando un’apertura in grado di conferire alla seduta una sensazione di leggerezza, oltre che a facilitarne lo spostamento.

La morbida seduta in schiumato poliuretanico è supportata da cinghie elastiche, rendendola confortevole e accogliente. Le gambe possono essere realizzate in massello di frassino con un guscio sottoscocca in materiale plastico. Le gambe in tubo d’acciaio si integrano perfettamente al guscio sottoscocca che può essere rivestito in abbinamento alla seduta. Il sedile e lo schienale possono essere rivestiti in pelle o tessuto per consentire il massimo livello di personalizzazione.

FOX SOFT


Fox è un’elegante collezione di poltroncine dal carattere distintivo e dalle dimensioni contenute. Un’architettura identificativa definita da un mix armonico di materiali e da contrasti fra linee geometriche. La scocca sottile sagomata viene imbottita in cuoio o in tessuto e incassata in un profilo in frassino curvato e arrotondato nelle sue estremità, come un abbraccio.

La versatilità e la funzionalità di Fox imbottita è accentuata dagli ulteriori abbinamenti cromatici tra il legno e il rivestimento della scocca, combinati a gambe in frassino o in tubo d’acciaio.