Janus et cie arredo novità 2019: la collezione Anatra, Rock Garden e Palmia

In occasione del Salone del Mobile 2019 JANUS et Cie ha presentato le collezioni Anatra, Rock Garden e Palmia. Scopritele tutte su Globe Styles

Janus et cie arredo novità 2019 – In occasione del Salone del Mobile 2019 JANUS et Cie ha presentato Anatra, la collezione realizzata dall’affermata designer Patricia Urquiola. Una collezione living e lounge, sofisticata ed estremamente vivibile che vuole essere anzitutto un inno all’artigianalità e ai tessuti.

“Anatra nasce dalla mia voglia di giocare e sperimentare con l’intreccio, una tecnica che contraddistingue JANUS et Cie”, racconta Urquiola. “Volevo trovare il perfetto equilibrio tra leggerezza e resistenza per tradurre il concetto di comfort in sedute dai volumi generosi e dalle linee avvolgenti”.

L’aspetto unico che caratterizza le ampie superfici della collezione è frutto della tecnica dell’intreccio, fitta e sostenuta e al contempo sufficientemente rada da sembrare semitrasparente. La morbida e accattivante lavorazione avvolge delicatamente il telaio, creando così un connubio tra le parti più solide della collezione e quelle più morbide.

La raffinata struttura e l’accurato design della collezione Anatra conferiscono eleganza e comodità a qualsiasi soluzione d’arredo destinata a progetti residenziali o contract, interni o esterni.

JANUS et Cie presenta Rock Garden, una collezione dinamica e contemporanea realizzata dall’affermato architetto André Fu. Curve morbide e fluide, che interagiscono armoniosamente con forme angolari ed eleganti, creano un ensemble di elementi d’arredo per la zona pranzo e relax che trasmette grande serenità.

Ecco cosa dice André Fu di questa sua prima collaborazione con JANUS et Cie: “Si tratta di una collezione che esprime tutta la poesia di un autentico giardino giapponese, nel quale la virilità delle rocce e la sensualità dei disegni sulla sabbia si fondono, per dare vita a un dialogo di grande impatto visivo”.

Gli elementi d’arredo della collezione Rock Garden sono vere opere d’arte, seducenti e al tempo stesso decisamente funzionali.

JANUS et Cie presenta Palmia, un’ampia collezione di tavoli e sedute, realizzata dalla fondatrice Janice Feldman. Palmia rende omaggio a un’epoca in cui la vita era leggera come un soffio di vento, celebrava un’eleganza sobria e mai urlata e curiosa verso il mondo.

“Palmia è una collezione retrò-chic”, spiega Feldman. “E’ un viaggio alla scoperta di Europa e Asia, nel quale si mescolano la passione quasi ossessiva per l’esotico – orchidee e tropici – e per il jet-set del Vecchio Continente”.

Il suo look frivolo è messo in risalto da un motivo chevron, ripreso nella varietà delle sedute lavorate ad intreccio. Elementi stilizzati e decorativi, tra cui una corda intrecciata inserita nella struttura del tavolo e dei piani in vetro retroverniciato, aggiungono un tocco di classe all’eleganza europea della collezione. Le sedute avvolgenti e generose si sposano meravigliosamente sia con i cuscini dai motivi eclettici e più ricercati, sia con le nuances più tenui e delicate degli oltre 200 tessuti della collezione JANUS et Cie.