Lacoste Roland Garros 2021: la collezione classica che celebra 50 anni di partnership

Lacoste Roland Garros 2021: una collezione classica, raffinata e sempre in linea con la tradizione tennistica di René Lacoste.

Lacoste Roland Garros 2021 – È un anno molto speciale per Lacoste e il mitico stadio del Roland-Garros, che celebrano entrambi 50 anni di partnership. Per rendere omaggio a questa collaborazione genuina e leggendaria, Lacoste presenta una collezione classica, raffinata e sempre in linea con la tradizione tennistica di René Lacoste.

Sia in campo che fuori, la collezione 2021 unisce la storia del brand alle innovazioni tecnologiche dei materiali. Lo studio Lacoste si è ispirato ai nuovi elementi architettonici dello stadio del Roland-Garros: i modelli sfoggiano righe sottili su tutti i capi, a evocare le linee della nuova copertura del campo Philippe-Chatrier. I colori sono classici e rispettosi della storia del brand.

Lacoste Roland Garros 2021: la collezione Performance

In campo, la silhouette performance è elegante, comoda e grafica, sempre rispettando un netto senso di heritage e alcune delle tradizioni stilistiche chiave del torneo. Il design presenta linee sottili e discrete, che trasmettono libertà di movimento quando il giocatore è in azione.

La parte in mesh jacquard evoca le linee visibili a terra e sul tetto dell’iconico campo. Le palette di colori del Roland-Garros e di Lacoste sono presenti al centro dei capi. Per lei, gli stilisti si sono abilmente destreggiati tra sovrapposizioni e trasparenze, per creare un look moderno integrando un ampio scollo a V ispirato ai classici maglioni da tennis indossati da René Lacoste.

La delicata plissettatura delle gonne, sempre presente nel guardaroba tennistico di Lacoste, è ora asimmetrica, aggiungendo un pizzico di originalità alla silhouette performance da donna, definita da una fresca combinazione di classico savoir-faire e materiali moderni per questa linea dell’anniversario.

Arbitri, guardalinee e raccattapalle

Anche intorno al campo l’eleganza è di rigore. La silhouette per gli arbitri è classica e sobria in in blu e bianco. Gli outfit dei guardalinee rispecchiano il design grafico del campo e sfoggiano un elegante rosso intenso ispirato al colore dell’argilla del fondo. Come lo scorso anno, i raccattapalle vigileranno il campo con un look sportivo che mixa i tradizionali colori blu e rosso di Lacoste. Come per i capi performance, strisce corrono lungo le spalle per sottolineare il movimento.

La fragranza in edizione limitata Roland-Garros

La fragranza in edizione limitata Roland-Garros L.12.12 racconta la freschezza e argilla dei campi da tennis. In questa fragranza maschile leggera e fresca troviamo la nota di testa distintiva di L.12.12 Blanc, un frizzante agrume esaltato da un tocco unico di ‘argilla di campo da tennis’ che i nasi Marie Salamagne e Anne Ayo hanno ricreato a partire da un campione del fondo del famoso campo da tennis Philippe Chatrier.

Il risultato di questa combinazione unica? Un profumo tonico, aromatico, legnoso, dall’impatto immediato. L’energia rinvigorente degli agrumi, il fremito delle note di erbe verdi e il potere avvolgente del mix tra legno e terra si equilibrano elegantemente. E se la forma del flacone evoca la famosa polo bianca con l’iconico ricamo del coccodrillo, i colori sul davanti del flacone sono un’interpretazione moderna delle leggendarie tonalità arancio e verde del torneo di Parigi. Sullo stemma con la R e la G intrecciate, trionfa la firma del leggendario giocatore, come un autografo fatto alla fine di un set vincente.

Lacoste x Roland-Garros Eyewear

Gli occhiali da sole Roland-Garros incarrnano alla perfezione l’autentica eleganza francese attraverso un design sofisticato e materiali di prima qualità. La collezione include modelli per uomo, donna e ragazzo realizzati con plastica iniettata e caratterizzati da un dettaglio di un doppio logo con la classica scritta Lacoste su un lato e una scritta dedicata al Roland-Garros sull’altro, oltre all’iconico logo tondo RG sulla punta delle astine di destra.

La montatura rettangolare da uomo e ragazzo e la forma arrotondata da donna sono decorate in esclusiva con i colori ufficiali del Roland-Garros come tributo alla competizione che ogni anno porta i migliori giocatori al mondo sui campi parigini di terra rossa.