Lago Welcome Baveno: il residence The View Lifestyle Apartments

LAGO Welcome Baveno, sulle rive del Lago Maggiore apre un nuovo residence di design. Scopritelo su Globe Styles

Lago Welcome Baveno – Otto appartamenti di design affacciati sulle sponde piemontesi del Lago Maggiore e situati nel cuore di Baveno, un piccolo borgo a pochi chilometri da Stresa, a metà strada tra Torino e Milano: The View Lifestyle Apartments, nato dall’idea di Doni Hotels, gruppo alberghiero presente in Italia dal 1955, è il nuovo emotional residence di design progettato dall’architetto Mauro Bissattini e arredato da LAGO in collaborazione con il LAGO Store Milano.

Ricavato da un vecchio condominio residenziale e trasformato in struttura ricettiva grazie all’intervento dell’architetto Mauro Bissattini, The View Lifestyle Apartments è un luogo fuori dal tempo, pensato per rilassarsi e immergersi nella natura, perdendosi tra le azalee e le piante aromatiche che circondano la struttura.

La sua posizione privilegiata a pochi chilometri dal capoluogo lombardo e da quello piemontese, unita al progetto architettonico e all’esperienza pluridecennale dei gestori nel settore dell’hospitality, lo rendono il place to be per una vacanza di relax o un breve soggiorno.

Il progetto di quello che Camilla, Giacomo ed Elda Doni, i tre fratelli a capo del gruppo Doni Hotels, definiscono «una piccola oasi di pace a poco più di un’ora dalla città» è nato grazie alla sinergia sviluppata con LAGO, brand che condivide con Doni Hotels gli stessi valori famigliari e la stessa visione internazionale, scelto per il valore aggiunto che i suoi arredi e la sua filosofia potevano regalare a The View Lifestyle Apartments.

Un luogo accogliente, che favorisce il benessere degli ospiti e dove il design è in grado di migliorare la qualità del soggiorno, breve o lungo che sia.

Il residence, sviluppato su tre livelli, comprende otto appartamenti disegnati secondo gli elementi naturali – Earth, Garden, Air, Wind, Sun, Sky, Star, Rainbow – e accomunati dalla modularità del design LAGO.

Ogni interior, organizzato secondo le esigenze di coppie, famiglie o gruppi di amici, è studiato nei singoli dettagli, a partire dai colori degli arredi che si abbinano alle nuance del paesaggio naturale che circonda The View, e pensato secondo l’idea di home feeling per far sentire gli ospiti accolti come se fossero a casa.

Strutturato come una piccola abitazione con camera da letto, bagno cucina, terrazzo privato e giardino comune, ogni appartamento gode di un’esclusiva vista sulle tre isole Borromeo ed è in grado di accogliere da due a cinque persone in camere matrimoniali o singole.

Partendo dal concetto di leggerezza, LAGO ha arredato la zona notte e il living degli otto appartamenti con letti, tavoli, madie, poltrone e sedie della collezione Air: caratterizzati dalle gambe in vetro extrachiaro temperato, questi arredi conferiscono estrema luminosità e leggerezza a ogni ambiente, regalando vitalità e raffinatezza.

Il LAGO Welcome Baveno @The View Lifestyle Apartments fa parte del LAGO DESIGN NETWORK, la rete di luoghi pubblici e privati accomunati dal design LAGO e diffusi sul territorio nazionale e internazionale.