Lazza Cenere Sanremo 2023 – È fuori il brano con cui Lazza ha acceso il palco dell’Ariston in tutte le radio e in digitale. Scritto da Jacopo Lazzarini, Davide Petrella, con le musiche di Lazzarini, Petrella, Dario Faini e prodotto da Dardust, Cenere racconta una storia d’amore turbolenta, che si riflette nelle liriche e nel sound, con intro dal flavour internazionale totalmente inedito e ritmo pronto ad esplodere già nel primo ritornello.

Lazza Cenere Sanremo 2023: il videoclip ufficiale

Ma nulla è per sempre, tutto può avere un lieto fine. La parte finale del brano apre ad uno sviluppo positivo della storia d’amore arrivata ormai al suo punto più basso (“Ormai nemmeno facciamo l’amore, direi piuttosto che facciamo l’odio”), proprio come per la fenice che rinasce dalle sue stesse ceneri.

«Sono felice di poter dire la mia con la musica anche al Festival di Sanremo. Un palco come quello dell’Ariston mi spaventava un po’, ma mi piace mettermi sempre in gioco e ho dato il massimo per esprimermi al meglio delle mie possibilità e superare anche questa sfida. Entro sabato farò di tutto per farlo diventare il mio palco» ha commentato Lazza.

Per entrare ancora di più nell’universo di Cenere, Lazza ha pubblicato anche il video – una produzione Borotalco.tv per la regia di Davide Vicari – un intenso racconto per immagini del brano sanremese. La tensione che si respira in un viaggio in auto attraverso freddi paesaggi di montagna si scatena nel ritornello in una pioggia di vetri e cristalli in frantumi, proprio come la relazione tormentata al centro della canzone.

Ma l’artista dei record non si ferma e corona la sua grande avventura live annunciando un evento unico: l’8 settembre Lazza si prepara a conquistare una volta in più la sua Milano con uno speciale live all’Ippodromo Snai San Siro. Il nuovo appuntamento si aggiunge alle date dell’Ouver-Tour in programma ad aprile e maggio, completamente sold out nei principali palazzi dello sport di Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, e all’Arena di Verona.

credit image by Press Office – photo by Andrea Bianchera