La collezione primavera estate 2024 di Levi’s porta una ventata di freschezza, focalizzata sull’easy-to-wear, che trasforma i capi quotidiani in uniformi versatili e confortevoli, con un’attenzione particolare all’innovazione nella vestibilità e nei tessuti. Quest’anno, Levi’s fonde estetica sartoriale e sportiva, in capi morbidi, impreziositi da dettagli western e utility.

La collezione è caratterizzata dai jeans con tagli più ampi, che rappresentano il fulcro della linea. Il Levi’s Baggy Dad per le donne e il Levi’s 568 Stay Loose per gli uomini sono esempi perfetti di questa tendenza, entrambi dalla vestibilità confortevole e rilassata.

Levi’s primavera estate 2024: la nuova collezione

La collezione donna primavera estate 2024 di Levi’s presenta tessuti come il chambray, il Tencel e la canapa, in una palette di colori che spazia dal rosa confetto e blu ghiaccio a neri slavati e metallizzati. Gli essential tops sono abbinati a una serie di capi, come camicie, abiti e bluse con finiture all’avanguardia.

Il jeans Baggy a vita media è il protagonista della collezione, disponibile nella variante cargo e in featherweight Denim. La linea di top offre un’ampia varietà di silhouette, lunghezze e colori, con stampe accattivanti. Abiti come il Drea Dress e il Cynthia Midi conferiscono un look moderno e senza tempo a chi li indossa, mentre top come la Joyce Resort Shirt e la Pascale Shirt sono realizzati in tessuti leggeri e colori vivaci, con pieghe sottili, spacchi laterali e applicazioni.

La collezione uomo unisce dettagli western, punk, utility e sport. Ricami floreali, tinte in capo effetto used e toppe artigianali si fondono con elementi sartoriali e sportivi vintage. Per i bottoms, Levi’s propone i denim loose, tra cui il modello 568 Stay Loose.

I fits loose sono protagonisti indiscussi della collezione. Ideali per tutte le corporature, i nuovi jeans offrono il massimo comfort. La famiglia Baggy femminile include vari modelli come il Baggy Dad, il Baggy Dad Wide Leg, il ’94 Baggy, il ’94 Baggy Wide Leg, il Featherweight Baggy Dad e il Baggy Cargo.

Il Baggy Dad presenta una gamba dritta e morbida, mentre il Baddy Dad Wide Leg una gamba larga plissettata in un denim leggero da 10 once. Il Baggy ’94 a vita media e con una gamba dritta è perfetto da indossare in qualsiasi occasione, mentre il Baddy Wide Leg ’94 offre una gamba larga ispirata agli anni 2000. Il Featherweight Baggy Dad, proposto anche in pantaloncini e gonne, presenta il denim più leggero di sempre, mentre il Baggy Cargo è ispirato a un look workwear.

L’offerta di pantaloni larghi da uomo presenta il 568 Stay Loose e il 468 Loose Short. Il modello 568 Stay Loose, che si stringe in vita, rimane ampio sulla gamba e ricrea un look vintage e used con un denim da 14 once in 100% cotone. Questa stagione, il modello 568™Stay Loose è caratterizzato anche da un nuovo denim leggero in cotone/lino. Infine, gli amanti di questo stile e dei pantaloncini versatili, possono scegliere il modello 468 Loose Short, corto sopra le ginocchia.

« di 18 »

credit image by Press Office – photo by Levi’s