Stranger Things 5 – Stranger Things è più di una semplice serie TV: è una lettera d’amore ai classici film di genere degli anni ’80, che hanno affascinato un’intera generazione. Ambientata nella tranquilla cittadina del Midwest di Hawkins, Indiana, la serie ha catapultato gli spettatori in un’avventura straordinaria fin dal suo debutto.

La scomparsa di un ragazzo in circostanze misteriose è solo l’inizio di una serie di eventi rischiosi e mortali che coinvolgono un gruppo di amici, familiari e l’intera cittadina di Hawkins. Al di sotto della superficie di questa ordinaria comunità si cela un mistero soprannaturale, esperimenti governativi segreti e un pericoloso portale verso un regno oscuro e potente. La serie esplora i temi dell’amicizia, del coraggio e la lotta tra il bene e il male, cambiando per sempre la vita dei personaggi e, forse, il destino del mondo.

Creata dai Duffer Brothers, “Stranger Things” ha debuttato su Netflix a luglio del 2016, diventando rapidamente una delle serie TV più popolari della piattaforma. Ogni nuova stagione ha risvegliato la nostalgia per gli anni ’80, portando nuovamente alla luce icone della cultura pop come le cialde Eggo e la New Coke. La serie ha anche riportato in auge la canzone di Kate Bush “Running Up That Hill”, facendo registrare un aumento degli streaming su Spotify e catapultandolo nella Top 10 della classifica Billboard Hot 100 per la prima volta nei suoi 38 anni di storia.

La serie ha inoltre ottenuto oltre 70 riconoscimenti in tutto il mondo tra cui Emmy e lo Screen Actors Guild Award per il Miglior cast in una serie drammatica. I fan di Stranger Things di tutto il mondo festeggiano il 6 novembre – giorno della scomparsa di Will Byers – come lo “Stranger Things Day”, un giorno speciale in cui condividono il loro amore per il mondo di Stranger Things.

La quinta stagione di “Stranger Things” è stata annunciata come l’ultima, ma l’universo della serie continua a espandersi. Sono in cantiere progetti come “Stranger Things: The First Shadow” in scena a Londra e una serie spinoff animata ancora senza titolo, promettendo nuove avventure e misteri da esplorare.

credit image by Press Office – photo by Atsushi Nishijima/Netflix © 2024