Levi’s x ERL – Sin dalla sua fondazione nel 1853, Levi’s ha chiamato la California “casa”, guadagnando ammiratori in tutto il mondo per il suo impareggiabile denim. Nel 2020, il famoso stilista Eli Russell Linnetz ha lanciato ERL, un marchio di moda con sede a Venice Beach che ha fatto rapidamente il giro del mondo grazie all’utilizzo di modelli giocosi e di ispirazione rètro che fondono l’estetica della pop art con la cultura dello skate e del surf.

Nessun luogo al mondo ha contribuito all’ascesa della cultura skate e surf più della California. Insieme, questi marchi californiani hanno reinterpretato l’iconico denim Levi’s nella collezione Levi’s x ERL, la loro prima collaborazione in assoluto che rende autenticamente omaggio all’energia casual e sbiadita dal sole della California.

La collezione cattura l’essenza rilassata e disinvolta della California. Per quanto riguarda i bottoms, la collezione presenta una nuova versione del jeans 501, una delle icone di stile più durature del mondo, che festeggia il suo 150° anniversario quest’anno. ll 501 Split Leg Jean, dal lavaggio chiaro, offre una rivisitazione unica dell’amato e iconico jeans, con spacchi tagliati sul lato della gamba, mentre il Levi’s x ERL Stay Loose offre un girovita sfrangiato.

Il Levi’s x ERL Low Rise Flare sfoggia un look superflare. Gli Shorts assomigliano a un pantaloncino oversize tagliato da una salopette, dando una nuova forma al jeans che richiama Venice Beach. La Mini Skirt somiglia invece a un paio di jeans a 5 tasche color indaco chiaro e slavato.

I top in denim abbinati, in finitura indaco chiaro, permettono di mixare e abbinare tutti i pezzi della collezione. Il Levi’s x ERL Sherpa Trucker ha un taglio corto e squadrato, mentre il Sherpa Duster Trucker ha un taglio più lungo e coprente. La Levi’s x ERL Overshirt, leggermente più pesante, offre un top semplice ma elegante che può essere indossato con qualsiasi look.

Il Denim Top offre un look aderente. Infine, la collezione comprende un bellissimo Heritage Dress che si drappeggia e sfocia in una gonna molto ampia. In tutta la collezione è presente il logo ERL ricamato in arancio fluo che appare in punti casuali dei capi per dare un senso di spontaneità unica.

“È stato molto emozionante lavorare con il team Levi’s al processo di progettazione” ha dichiarato Eli Russell Linnetz, fondatore di ERL. “L’autenticità è la cosa più importante per me, per questo mi è piaciuto molto esaminare gli archivi Levi’s per comprendere appieno la storia del marchio e vedere come le persone, nel corso degli anni, l’hanno personalizzato e fatto proprio. La nostra collezione Levi’s x ERL ha un’energia grunge, casual e skater. È facile da indossare, ma è comunque identificabile con una voce e una firma chiare”.

La collezione è stata fotografata su un gruppo di fratelli e amici, modelli ricorrenti per ERL che danno vita a una famiglia californiana in un’atmosfera baciata dal sole.

« di 39 »