Lodes Random Cloud 2024: una nuvola di luce, il nuovo chandelier contemporaneo
Random Cloud di Lodes è il nuovo chandelier 2024 dal design contemporaneo. Con la sua versatilità, offre infinite possibilità decorative, adattandosi a svariati contesti e stili, trasformando e valorizzando ogni spazio.
L’innovazione nel design dell’illuminazione trova una nuova espressione in Random Cloud di Lodes. Molto più di un semplice chandelier; è una rivisitazione contemporanea che ridefinisce il concetto stesso di illuminazione. Random Cloud si distingue per la sua capacità di adattarsi e personalizzare gli ambienti, rendendola la scelta ideale per coloro che cercano un tocco di modernità e funzionalità nel loro spazio.
Disegnata dalla talentuosa Chia-Ying Lee, Random Cloud rappresenta l’evoluzione della precedente sospensione Random Solo. Questa nuova versione si arricchisce di un insieme di elementi in vetro, collegati a un rosone centrale, che permettono di creare configurazioni uniche e suggestive. E’ infatti possibile assemblare le sfere in “nuvole” di diverse dimensioni, scegliendo tra 7, 14, 19 o 23 elementi, grazie a cavi di lunghezze variabili che offrono una libertà compositiva senza precedenti.
La versatilità è ulteriormente enfatizzata dalla disponibilità di sfere di due dimensioni, 23 o 28 cm di diametro, e sette finiture differenti, che offrono una vasta gamma di soluzioni decorative capaci di adattarsi a qualsiasi contesto o stile. Al cuore di ogni sfera, quasi nascosta, si trova una sorgente luminosa a led da 3 W che illumina omogeneamente il diffusore in vetro, creando un effetto luminoso caldo e accogliente. Disponibile con due temperature di colore, 2700 o 3000 K, Random Cloud si adatta perfettamente a ogni necessità illuminotecnica.
Oltre alla sua funzionalità, Random Cloud si distingue come un elemento decorativo di grande impatto visivo, ideale per arricchire l’ingresso di una casa, animare una zona living, valorizzare una sala meeting, o sovrastare un tavolo da pranzo. La sua presenza è capace di trasformare qualsiasi ambiente, rendendolo unico e speciale.
credit image by Press Office – photo by Lodes