La borsa Medusa ’95 Tote di Versace è la nuova it-bag di questa primavera estate 2024, simbolo di bellezza, ribellione e potere femminile, ha conquistato il cuore delle celebrity.

La nuova collezione di borse Versace per la stagione primavera estate 2024 porta con sé un significato profondo e un’eredità senza tempo. Protagonista una tote orizzontale e una handbag, entrambe ispirate dalla storica borsa di Versace posseduta da Lady Diana, Principessa del Galles. Queste creazioni sono state realizzate in pelle di vitello, selezionata accuratamente in Francia per la sua particolare e lussuosa finitura cipriata, che le conferisce una sensazione di morbidezza e calore al tatto.

La pelle, caratterizzata da una grana naturale, presenta una lucentezza semi-opaca che ne esalta il carattere intrinseco. Quest’ultimo matura e si valorizza con il tempo, divenendo più morbido e acquisendo una patina unica. Inoltre, i modelli presentano un motivo a coccodrillo realizzato attraverso una tecnica di stampa a caldo su morbida pelle di vitello, che riproduce la ricchezza e la profondità della vera pelle di coccodrillo. Gli interni sono foderati con pregiata pelle di agnello e i bordi sono dipinti a mano in colori tono su tono, creando un finish armonioso e sofisticato.

Versace borsa Medusa ’95 Tote

photo by Versace

Il simbolo di Medusa rappresenta uno degli emblemi più potenti e immediatamente riconoscibili di Versace. Nelle mani della famiglia Versace, Medusa è diventata simbolo di bellezza elevata, ribellione e potere femminile. Nella collezione primavera estate del 1995, Medusa è apparsa come dettaglio metallico sui cinturini delle spalline degli abiti da sera, incluso l’abito in maglia metallica indossato da Madonna in una immagine ormai iconica della campagna fotografata da Steven Meisel e che vedeva anche la modella Kristen McMenamy come protagonista. La nuova versione di questo dettaglio metallico è denominata Medusa ’95 in onore di quella collezione originale e presenta un emblema centrale rotondo del simbolo di Medusa, elevato tra due semicerchi.

Oltre all’omonima collezione di borse, questo codice heritage è presente in tutto il prêt-à-porter, sia come lussuoso tocco di metallo dorato in vita di pantaloni sartoriali, sia come spalline di abiti della collezione Versace Icons. La predilezione delle star per la Medusa ’95 Tote è una testimonianza del irresistibile allure e del suo design iconico, caratteristiche che rispecchiano l’essenza stessa della collezione Primavera-Estate 2024 di Versace.

Dua Lipa, icona internazionale della musica, è stata avvistata di recente con la Medusa ’95 Tote nera, dimostrando la sua affinità per la raffinatezza e l’audacia del brand. Anche Simone Ashley, stella in ascesa del panorama cinematografico, ha optato per la Medusa ’95 Tote, ma nella sua variante bianca, aggiungendo un tocco di purezza e freschezza al suo ensemble, perfettamente in linea con l’atmosfera della collezione primavera estate 2024.

La Medusa ’95 Tote è stata scelta anche da Sydney Sweeney, che ha scelto di indossarla per l’afterparty del programma Saturday Night Live, da Selena Gomez a Los Angeles, da Hilary Swank a New York, da Lupita Nyong’o al Berlin Film Festival, da Anne Hathaway,  Ningning e Heart Evangelista, in occasione del fashion show Versace a Milano.

« di 22 »

credit image by Press Office – photo by Versace