Loewe campagna pre-collezione primavera estate 2024 – Le immagini sono una raffigurazione prismatica di singoli personaggi e degli abiti e accessori che indossano, realizzata in meta-immagini da Juergen Teller.

La campagna è un ulteriore capitolo del dialogo ininterrotto tra il direttore creativo Jonathan Anderson e il fotografo Juergen Teller, animato da un cast di straordinarie personalità che danno vita alle immagini: una schiera di talenti trasversali in continua evoluzione, provenienti dal mondo della musica, del cinema, dell’arte e della moda. Questa nuova campagna vede protagoniste le attrici Greta Lee, Maggie Smith e Dakota Fanning, l’attore Mike Faist, l’artista Rachel Jones, la modella Fei Fei Sun e i Global Ambassador Loewe, il musicista Taeyong e l’attore Josh O’Connor.

Guardando dritto nell’obiettivo, con un’espressione provocatoria o distaccata, in un ambiente domestico piuttosto scarno – un muro di mattoni rossi, un patio di legno, una stanza con carta da parati malandata o sedie impilate in un angolo, una piscina vuota – i protagonisti sfoggiano con disinvoltura le borse Loewe: le versioni Classic e Edge della Puzzle, la tote Puzzle Fold, la Squeeze, il secchiello Pebble, la Paseo e la shopper Fold.

Compare anche una tote Puzzle Fold nata da una collaborazione speciale con lo studio di ceramica Suna Fujita di Kyoto, frutto dell’ingegno di Shohei Fujita e Chisato Yamano. Il mondo animale fantastico e naif della coppia di creativi è stato trasportato su borse ad intarsio che pullulano di panda, pinguini, orsi, lemuri, lontre, radici di mandragora e dei loro amici umani.

Viste attraverso lo sguardo sfrontato caratteristico di Teller, che mette in risalto l’imperfezione come massima perfezione, le star della campagna indossano classici riproporzionati della collezione: semplici maglie, jeans, pratici top e gonne in denim, cappotti in shearling e capi in pelle che contribuiscono a creare una sensazione generale di realismo distorto.

Partendo dall’idea di artigianato, che è un tratto identitario di Loewe, gli scatti della campagna vengono strappati di netto, sovrapposti a sfondi bianchi e fotografati di nuovo. Le immagini diventano meta-immagini, acquistando un’impronta scultorea e un senso di materialità che è, ancora una volta, intrinsecamente Loewe.

« di 26 »

credit image by Press Office – photo by Loewe/Juergen Teller