Loewe Uomo primavera estate 2022: la liberazione dell’edonismo, tutti i look e il video

Loewe Uomo primavera estate 2022: la collezione si sviluppa tramite la distorsione resa nelle stampe e nelle decorazioni.

Loewe Uomo primavera estate 2022 – Loewe presenta la collezione primavera estate 2022 in formato cartaceo. Il messaggio è incentrato sull’evasione elettrizzante, la speranza e l’ottimismo.

La liberazione dell’edonismo: la collezione uomo è pervasa dalla promessa allettante di intimità e dalla sensazione di contatto fisico. Il direttore creativo Jonathan Anderson opta per forme contemporaneamente semplici ed astratte e per un’esplosione di colori a tinte forti.

Loewe Uomo primavera estate 2022: il fashion film

Il tema di una serata fuori viene ispirato dalle opere dell’artista tedesco, che vive a New York, Florian Krewer (nato nel 1986), una delle voci più interessanti nel panorama della pittura contemporanea. Autobiografiche, ma non autoreferenziali, le sue opere si ispirano a fotografie scattate da lui stesso o da altri. Con una palette composta da una sorprendente varietà di neri scuri come la notte, bianchi sporchi, rosa confetto, viola e blu, i dipinti di Krewer, popolati da personaggi liberi e caotici, esplorano i conflitti ed i desideri che si consumano negli spazi pubblici delle città.

Un’energia sensuale si sprigiona nelle azioni, con scorci del corpo, o di parti di esso, rivelati da drappeggi o tagli in posizioni strategiche. Un’euforia incontrollata viene resa attraverso la distorsione, con cappotti decorati da placche di metallo sul retro o top smaterializzati in più strati trasparenti. Le paillettes vengono utilizzate per le stampe animalier o per ricoprire interamente i capi, noncuranti del potenziale effetto “kitsch” ottenuto.

La convivenza tra praticità e follia conferisce energia e movimento. Trench con logo, parka di pelle, cappotti con cerniere e coulisse in vita, pantaloncini cargo ampi nelle tonalità dei colori della terra abbinati a tuniche drappeggiate, maglioni multistrato cut-out, tute, top a fazzoletto tinti con la tecnica dello space-dye e pantaloni sportivi in colori acrilici. Top e shorts abbinati, o top e pantaloni, distorti nelle stampe e nelle decorazioni.

I look sono completati da stivali, sandali, ciabatte colorate e marsupi piccoli o mini. La poliedrica Puzzle viene presentata, per la prima volta, in versione hobo o come un marsupio di due dimensioni, piccolo e mini. Il logo Anagram in jacquard di Loewe, nei toni del rosa neon e del verde mela, compare sugli zaini ed i marsupi. Gli occhiali rotondi con montature dalle tinte accese contribuiscono all’esuberanza della linea.

credit image by Press Office – photo by David Sims