Louis Vuitton Forte dei Marmi: la nuova boutique rende omaggio allo stile di vita della Versilia

Louis Vuitton Forte dei Marmi: nel nuovo store la LV Bike perfetta per le passeggiate sul rinomato lungomare e la borsa cult OnTheGo.

Louis Vuitton Forte dei Marmi – Il nuovo negozio è situato in via Carducci, 21, nel cuore della rinomata cittadina toscana, incastonata tra il mare Tirreno e le Alpi Apuane. Il concept, in accordo con il desiderio della Maison di rendere ogni negozio unico, rende omaggio allo stile di vita della Versilia.

Pregiati materiai naturali, colori neutri, un’eleganza semplice e raffinata sono i tratti distintivi. Lo spazio, sviluppato su due piani, richiama il linguaggio architettonico delle storiche ville toscane: i muri sono spessi e bicolore nei toni naturali del beige e del panna, a ricreare un effetto boiseire e gli arredi espositori sono in legno naturale con mensole agganciate da corde naturali come le cime navali o realizzati con lamelle di legno a ricreare un effetto “persiana”.

Un accogliente dehor completa l’esperienza offerta nel nuovo negozio di Forte dei Marmi: arredato con tappeti e sedute in fibre naturali nella calda palette di colore che va dal giallo all’arancione e vasi di terracotta con piante dei celebri vivai toscani.

Nei nuovi e più ampi spazi del negozio, oltre a scoprire la storica offerta completa di pelletteria, accessori, calzature, fragranze, ready to wear femminile disegnato da Nicolas Ghesquière, collezioni di abbigliamento maschile, disegnate da Virgil Abloh, collezioni di orologi e di gioielli disegnati da Francesca Amfitheatrof, i clienti sono invitati ad un’esperienza di acquisto unica, circondati da arredi di design vintage e contemporaneo, come le sedute di Gianfranco Frattini, un’opera d’arte di Nicolas Denino, Liquid Project, dischi realizzati con legni circolari ricoperti di stucco e pigmenti blu e ad una selezione di opere d’arte contemporanea che si alterneranno continuamente grazie alla collaborazione con le più importanti gallerie d’arte contemporanea locali, che esporranno i propri artisti all’interno degli spazi della Maison.

I clienti potranno inoltre scoprire i più alti savoir-faire della Maison tra cui gli Objets Nomades, oggetti di design realizzati in collaborazione con i più importanti artisti al mondo: il tavolo Anemona, un prezioso tavolo con ripiano in vetro e base ondulata rivestita in morbida pelle Louis Vuitton color blu cobalto, chiaro riferimento alle onde e al colore del mare; il Cocoon dei Fratelli Campana, una seduta a dondolo con struttura in fibra di vetro rivestita in pelle di vitello turchese con cuscini rivestiti in tessuto, nelle nuance delle sfumature del mare, blu intenso al bianco della schiuma generato delle onde; infine nel dehor, spiccano le nuove Lanterne di Zanellato/Bortotto, dal disegno a nido d’ape realizzato con l’intreccio di pelli Louis Vuitton, sono dotate di una luce LED ricaricabile e una lampadina in vetro satinato che sprigiona un gioco di ombre che illumina delicatamente gli spazi.

Non può mancare poi un omaggio al simbolo del Forte per eccellenza, la bicicletta: novità assoluta della maison Louis Vuitton in collaborazione con Maison Tamboite Paris, un produttore artigianale di biciclette con sede a Parigi dal 1912. La LV Bike, perfetta per le passeggiate sul rinomato lungomare di Forte dei Marmi e per lo shooping in paese è una reinterpretazione del modello classico di Maison Tamboite Paris.

Per l’apertura del negozio di Forte dei Marmi, Louis Vuitton ha creato una versione esclusiva ed in edizione limitata della borsa cult OnTheGo Forte dei Marmi. Ispirata alla storica borsa porta documenti Sac Plat di Louis Vuitton, un modello iconico disegnato nel 1968, molto amato dalle celebrity e più volte reinterpretato da artisti e designer della Maison.

Comodissima da indossare, grazie alla combinazione della doppia tracolla e dei preziosi manici in vacchetta per indossare la borsa anche a mano, combina delicate sfumature che vanno dall’azzurro al rosa pastello con tessuto intrecciato ispirato alla raffia. L’elegante accessorio, dotato di due lunghe tracolle, è impreziosito dall’iconico disegno Monogram Giant bianco e decorato dalla scritta “Forte dei Marmi” in giallo acceso. La borsa è infine arricchita da un charm con pendente a forma di fiore di ciliegio.