Louis Vuitton LV Ski 2024 – L’abbigliamento sportivo per lo sci è l’espressione di una cultura attenta al savoir-faire e all’artigianalità: un guardaroba specifico adattabile a tutti gli ambienti e stili di vita. La LV Ski presenta una collezione combinata uomo e donna che si contraddistingue per uno stile dinamico e versatile. Materiali tecnici ed innovativi mixati ad audaci look femminili formali e un design funzionale per tutta la gamma maschile, pur essendo inclusi nella collezione il prét-à-porter, la pelletteria, le scarpe e gli accessori.

Louis Vuitton LV Ski 2024: la campagna

Dai ricercati completi per la montagna corredati da caschi e maschere da sci con motivo Monogram, alle silhouette che catturano l’attenzione non solo sulle piste, Louis Vuitton conduce l’abbigliamento da sci e doposci a nuove vette per l’inverno 2023 2024.

La nuova collezione autunno inverno 2023 2024

Per la donna, l’outwear reinventa con un tocco di classe le uniformi sportive: motivi grafici interpretano in modo innovativo il Monogram e le firme Louis Vuitton su piumini e parka con finitura lucida. Sono volumi ideali per l’inverno, da indossare sopra tute da sci leggere e strati di maglia sportiva aderenti al corpo.

Pantaloni da sci, pantaloni tecnici e leggings modellanti consentono di creare differenti silhouette, concedendo una maggiore scelta di capi nel guardaroba se si esce o si rimane in casa. Con il rosso intenso, il blu navy, il blu glaciale, il bianco ottico e il nero, la palette colori è allo stesso tempo classica e contemporanea. Il logo LV Flocon fa capolino all’interno della collezione, con il suo design originale che allude a un fiocco di neve e al fiore Monogram.

Calore e stile, presenti in ogni look, sono esaltati da accessori che adornano il collo quali sciarpe avvolgenti con motivo medaglioni LV, sfumate o color-block, in pregiata lana sontuosa o un collo in shearling. Oltre ai guanti firmati, sono fondamentali i cappelli che comprendono berretti in flanella Monogram o a coste e un cappello a secchiello in shearling. Le maschere da sci, in calde tonalità sfumate di giallo, proteggono in modo ottimale dal riverbero della neve; mentre gli occhiali da sole più leggeri con lenti Monogram possono essere indossati ogni giorno.

Il guardaroba femminile è arricchito da una selezione di borse iconiche. Lo shearling è sicuramente il materiale cult dell’inverno, rivisitato in modo giocoso, che rivesta uno zaino o semplicemente il manico delle Capucines; così come le più recenti borse Coussin esibiscono i riflessi colorati delle maschere da sci. La LV Twist, realizzata in tessuto nylon, viene proposta in colorazioni vincenti: blu navy e rosso acceso, entrambe impreziosite da cinturini grafici. In nylon nero, la Speedy si rivelerà molto pratica per l’intera stagione.

Le calzature eleganti sono state ideate per resistere agli agenti atmosferici. Ruby è uno stivale ispirato alle calzature militari, rivestito in shearling con una spessa suola in gomma, ideale per un look après-ski. Aspen è uno stivaletto dalla suola spessa, che viene proposto in due varianti: un doposci caldo di colore beige con un cinturino Lozine ispirato ai bauli Lovis Vuitton e un modello da montagna versatile con lacci.

Per l’uomo, il look punta sulla protezione pur mantenendo la raffinatezza e viene definito da un outwear che enfatizza dettagli tecnici e imbottiture per trattenere il calore. Un parka da sci con impunture nere a strappo e pantaloni coordinati in pelle di vitello. Il motivo, con dettagli grafici ispirati a paesaggi glaciali e ghiacciai, viene proposto su una tuta da sci trapuntata in bianco e nero, su un pile e su una felpa di cotone.

Non si ferma qui, ma viene esteso a tutta la collezione: intimo, giacche e gilet aderenti mettono in mostra elementi decorativi simili a pendii; un cardigan da montagna in mohair raffigurante cielo e monti allude a un motivo Fair Isle astratto, e un disegno geometrico polare spunta sui maglioni. Ci sono anche diversi capi caldi e al tempo stesso eleganti da preferire per l’après-ski o il weekend, come la giacca in maglia con collo in shearling amovibile.

La selezione di borse completa il guardaroba da sci. Una morbida borsa a tracolla in bianco ottico con finiture nere, è realizzata in tela Monogram impermeabile e dotata di cerniere tecniche. Per essere più in sintonia con l’inverno, la Maison reinventa l’emblematica Keepall sia dal punto di vista tecnico che della performance, mentre uno zaino, una borsa crossbody e un marsupio piatto con fibbia LV consentono di fruire del tempo libero in montagna nel modo migliore.

Le classiche calzature invernali danno prova dell’audacia della Maison. In nylon nero strutturato e imbottito, lo stivale LV Alpine è dotato di una tasca laterale e gioca sul volume esagerato dell’iconica suola LV Trainer. Lo stivale LV Trainer, una scarpa ispirata allo snowboard, viene reintrodotto per la stagione, nelle tonalità blu navy e bianca.

Per l’après-ski, è presente una varietà di opzioni con pelliccia sintetica. Innanzitutto, il mocassino LV Driver Monogram è reso più idoneo per l’inverno grazie ad una fodera in finto shearling su una tomaia di pelle scamosciata marrone scuro con motivo Monogram impresso. La mule LV Easy, un modello slip-on aperto sul retro, viene presentata in pelle scamosciata azzurra con motivo Monogram impresso e foderata di pelliccia in viola e verde fluo con Monogram su pelliccia sintetica nera. Inoltre, la mule chiusa LV Shark è resa confortevole da un’imbottitura amovibile in pelliccia ecologica.

Infine, Lovis Vuitton si dedica totalmente all’universo dello sci ultimando la collezione con uno snowboard decorato da un motivo grigio glaciale e un paio di sci Monogram, disponibili in 3 misure, ciascuno con una vistosa soletta rossa e realizzati a mano nelle Alpi francesi. L’attrezzatura più avanzata per i veri collezionisti che vogliono librarsi sulle piste più belle del mondo.