Love to Ride Rinascente Milano 2019: le vetrine a fumetti celebrano le due ruote

Per il quarto anno consecutivo durante la settimana di Eicma, la fiera moto più importante al mondo, le protagoniste delle vetrine di Rinascente Milano Piazza Duomo diventano le moto. Scoprite tutto su Globe Styles

Love to Ride Rinascente Milano 2019 – Dopo il triennale successo, anche questo autunno Rinascente organizza e presenta nel cuore di Milano l’ormai atteso evento off-site per gli amanti della moto, durante la 77a edizione di Eicma, l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo.

Le vetrine della Rinascente di Milano piazza Duomo diventano manifesto di Love to Ride, grazie all’originale progetto realizzato in 6 delle 8 vetrine dalla Scuola del Fumetto di Milano; un concept cartoon – ogni vetrina ha una storia differente – dove le immagini in sequenza delle short stories “on bike” trasmettono il dinamismo degli spettacolari items firmati Bmw, Continental, Energica, Piaggio, V Helmets e MV Agusta.

Una vetrina della Rinascente, affacciata sul Duomo e tutta dedicata a lei, con tanto di ambientazione “comics” ispirata liberamente ai racconti epici di Ibsen. La Brutale 1000 Serie Oro di MV Agusta, da 212 CV e oltre 300 km/h, è tra le protagoniste del fuorisalone in Rinascente.

Ad Eicma sono presenti molte altre novità della casa di Schiranna, tra cui la Rush 1000, la naked più veloce del mondo e la Superveloce 800 Serie Oro che sta entrando in produzione in questi mesi con le prime consegne ad inizio 2020, oltre alla molto attesa nuova Gamma “Rosso”, la gamma entry-level con moto 100 % MV ma più accessibili e destinate ad un pubblico di giovani appassionati.

V Helments è rappresentato dal super eroe V-Man, un personaggio ispirato ai fumetti italiani Anni Settanta che acquista potere attraverso l’uso di Eolo, il nuovo avveniristico casco del brand. All’interno della sua vetrina V Helmets ospita un esclusivo special custom di Plan B Motorcycles, il “neo-cafè” workshop fondato dal varesino Christian Moretti.

V Helmets presenta la sua nuova collezione al secondo piano di Annex, all’interno della lounge aperta al pubblico di questo esclusivo Fuori Salone, dove prenderanno luogo i talk e le interviste ad artisti noti dal grande pubblico e sportivi amati dagli appassionati di moto, tra cui: Vanni Oddera, Vicky Piria, Federico Russo, Andrea Iannone, Daniele Cassioli, Niccolò Canepa, Francesco Montanari, Ernesto D’Argenio, Freccia Verde, Noisy Boy, Luca Salvadori, Alessandro del Bianco, Caterina Manzini.