Love to Ride Rinascente Milano 2019 – Dopo il triennale successo, anche questo autunno Rinascente organizza e presenta nel cuore di Milano l’ormai atteso evento off-site per gli amanti della moto, durante la 77a edizione di Eicma, l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo.

Le vetrine della Rinascente di Milano piazza Duomo diventano manifesto di Love to Ride, grazie all’originale progetto realizzato in 6 delle 8 vetrine dalla Scuola del Fumetto di Milano; un concept cartoon – ogni vetrina ha una storia differente – dove le immagini in sequenza delle short stories “on bike” trasmettono il dinamismo degli spettacolari items firmati Bmw, Continental, Energica, Piaggio, V Helmets e MV Agusta.

Una vetrina della Rinascente, affacciata sul Duomo e tutta dedicata a lei, con tanto di ambientazione “comics” ispirata liberamente ai racconti epici di Ibsen. La Brutale 1000 Serie Oro di MV Agusta, da 212 CV e oltre 300 km/h, è tra le protagoniste del fuorisalone in Rinascente.

Ad Eicma sono presenti molte altre novità della casa di Schiranna, tra cui la Rush 1000, la naked più veloce del mondo e la Superveloce 800 Serie Oro che sta entrando in produzione in questi mesi con le prime consegne ad inizio 2020, oltre alla molto attesa nuova Gamma “Rosso”, la gamma entry-level con moto 100 % MV ma più accessibili e destinate ad un pubblico di giovani appassionati.

V Helments è rappresentato dal super eroe V-Man, un personaggio ispirato ai fumetti italiani Anni Settanta che acquista potere attraverso l’uso di Eolo, il nuovo avveniristico casco del brand. All’interno della sua vetrina V Helmets ospita un esclusivo special custom di Plan B Motorcycles, il “neo-cafè” workshop fondato dal varesino Christian Moretti.

V Helmets presenta la sua nuova collezione al secondo piano di Annex, all’interno della lounge aperta al pubblico di questo esclusivo Fuori Salone, dove prenderanno luogo i talk e le interviste ad artisti noti dal grande pubblico e sportivi amati dagli appassionati di moto, tra cui: Vanni Oddera, Vicky Piria, Federico Russo, Andrea Iannone, Daniele Cassioli, Niccolò Canepa, Francesco Montanari, Ernesto D’Argenio, Freccia Verde, Noisy Boy, Luca Salvadori, Alessandro del Bianco, Caterina Manzini.