Luisa Beccaria autunno inverno 2019 Il segreto è la trasversalità dello stile che viaggia: si muove tra generazioni e luoghi senza perdere la sua essenza. Uno stile romantico, fresco, femminile, da sempre rappresentato da Luisa Beccaria, capace di vestire una donna contemporanea che si muove tra sogno, sensazioni, mete esotiche, arte e poesia.

Suggestione dopo suggestione, Luisa Beccaria sviluppa una creatività sognante, che rilegge ricordi di viaggio e ispirazioni pittoriche attraverso gli occhi di un “creative duo”, quello formato da Luisa e Lucilla, che crea un’esperienza di lifestyle a tutto tondo.

Il viaggio, tra frondosi panorami di un giardino inglese e stravaganti fiabe d’Oriente, è quello percorso dalla collezione autunno inverno 2019 2020. La partenza è un’onirica natura invernale, fatta di fiori e piante che si stemperano nel cielo, per bluse, abiti plissé soleil e midi dress. Il fiore raggiunge il tweed e decora lo scozzese, sovrapponendosi a jacquard di seta metallici o diventando inaspettati inserti che smorzano il pizzo.

Il percorso prosegue e il fiore trova nuove interpretazioni come intaglio sangallo gipsy nel velluto, per tornare tridimensionale su un completo pantalone in broccato operato, abbinato a una blusa in chiffon con pattern a tema. Ancora il broccato, leggerissimo e spalmato effetto madreperla iridescente, è protagonista di abiti dal tocco couture, ricchi di peonie e gigli multicolore. Ed è proprio il gioco cromatico, iniziato dagli azzurri, teal e verdi, passato ai rosa e malva, a segnare l’arrivo al rosso cremisi. Un tono che accende la stagione fredda con faux fur e abiti inaspettatamente leggeri.

Un viaggio tra textures, materiali ricercati e forme che si specchia idealmente in un percorso che, oggi più di ieri, dimostra come “like a princess” sia uno stato d’animo e null’altro.