Porsche Design occhiali da sole 2019: i nuovi modelli per la primavera estate

Porsche Design, da sempre precursore di design innovativi, con la nuova collezione di occhiali per la primavera estate 2019 ridefinisce i suoi modelli culto. Scoprili su Globe Styles

Porsche Design occhiali da sole 2019 – Combinare design funzionale e materiali di alta qualità, questa è la filosofia che accompagna Porsche Design da oltre 40 anni. Nel 1978 nasce il P’8478, una vera e propria icona di stile, il primo modello di occhiali da sole al mondo con lenti sostituibili.

L’inconfondibile design, il caratteristico ponte e il rivoluzionario meccanismo di sostituzione della lente, fanno del modello P’8478 un accessorio di stile inconfondibile e senza tempo. Nella collezione 2019 Porsche Design presenta “Neomint”, una versione a colori limitata di 2000 pezzi. Il Neomint, colore di tendenza assoluta per il 2019, consacra, ancora una volta, il P’8478 un vero e proprio oggetto da collezione.

Con Glued Visor P’8664 della serie Iconic, Porsche Design ha creato ancora una volta occhiali unici che coniugano perfettamente innovazione tecnologica e design funzionale. Per la produzione è stata utilizzata per la prima volta un’innovativa tecnica adesiva dell’industria automobilistica.

Si tratta della cosiddetta “Formed-in-Place-Technique”, grazie a cui un robot applica con la massima precisione uno speciale adesivo ad alta tecnologia su un telaio in titanio. Il fiore all’occhiello della collezione 2019 si pregia di una mascherina a specchio argentato in policarbonato realizzata completamente in un unico pezzo. L’esclusiva montatura è interamente in titanio. I naselli regolabili garantiscono un perfetto comfort di calzata. Il “Glued Visor” P‘8664 viene consegnato con un packaging in edizione limitata che include un’elegante custodia.

Quando nel 2014, con il lancio dei primi occhiali da sole “Sidewall” di Porsche Design, nella serie Iconic, questo modello si è affermato come un punto di riferimento per il settore della moda. Nel 2019, Porsche Design presenta nuovamente questi iconici occhiali da sole.

Il frontale del “Sidewall” risalta le sue lenti piatte, dettaglio che rende le aste ancora più esclusive. Attraverso l’elaborato processo di produzione, e grazie ai materiali utilizzati e al design funzionale, il P’8674 fornisce una protezione ottimale contro il vento e la luce solare. Questo fiore all’occhiello dall’animo fashion è disponibile da gennaio 2019 nei tre diversi colori nero, oro e grigio.

Attraverso le prese d’aria dei nuovi occhiali da sole “Air Intake” di Porsche Design, che si ispirano all’industria automobilistica, chi li indossa vive un effetto di assoluto benessere durante le attività sportive. La parte anteriore combacia con la forma del viso grazie una curva anatomicamente funzionale e il logo a laser Porsche Design conferisce agli occhiali un aspetto di alta qualità.

I naselli regolabili e i terminali antiscivolo possono essere adattati in modo estremamente flessibile alla forma della testa, garantendo così una tenuta perfetta e un eccellente comfort di calzata, per ogni tipo di sport. L'”Air Intake” sarà disponibile a marzo 2019 in due colori. Oltre al sorprendente nero con lenti a specchio grigio-blu, il modello P’8668 è disponibile anche in grigio trasparente con lenti a specchio color oliva e terminali in “Racing Red”.

Il top-seller Aviator RX P’8355 è ora disponibile anche come montatura da vista. Gli occhiali in stile aviator sono senza alcun dubbio una delle tendenze principali del 2019 e garantiscono a chi li indossa uno stile contemporaneo. Nonostante queste premesse l’Aviator RX P’8355 continua ad imporsi attraverso le sue apprezzate forme puriste.

Fedele al motto “less is more”, il design di questo modello assicura massima leggerezza grazie all’utilizzo di titanio ultralight. La montatura è stata progettata secondo principi bionici, quindi assicura massima stabilità ed un’efficace flessibilità. Grazie ad una tecnica simile a quella delle strutture delle costruzioni, il materiale viene utilizzato solo dove è realmente utile. Gli Aviator RX P’8355 sono disponibili da gennaio 2019 in quattro colori e due misure presso una selezione di ottici.