Moncler Simone Rocha autunno inverno 2019: lusso, praticità e creatività

Moncler presenta la collezione autunno inverno 2019 2020 firmata da Simone Rocha, in cui le silhouette voluminose si trasformano in mantelle. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Moncler Simone Rocha autunno inverno 2019 – Simone Rocha trova il giusto equilibrio tra il suo inconfondibile approccio romantico – riconoscibile nelle forme, nei volumi e nelle lavorazioni – e la naturale inclinazione di Moncler per il pragmatismo e la funzionalità.

Offrire protezione contro gli elementi atmosferici è il punto di partenza per la sua collezione autunno inverno 2019 2020. Le silhouette voluminose si trasformano in mantelle mentre i decori floreali incontrano i grandi spazi aperti: nasce così un look inedito pensato per esplorare la natura, basato su capi poetici e delicati.

Secondo Rocha offrire protezione contro gli elementi atmosferici è uno dei valori chiave di Moncler, un brand che ha fatto del rapporto con la natura la sua vera missione. Ispirandosi alle uniformi e ai simboli storici delle girl scout, Simone ha creato il mix perfetto tra lusso, praticità e creatività.

Il capo centrale della collezione è il piumino a mantella dotato di corde che, una volta annodate, permettono di regolarne i volumi. Il capo diventa quindi habitat e protezione indossabile. Le inconfondibili proposte di Rocha – abiti increspati, piumini con fantasie floreali tono su tono, cappotti multistrato – incontrano due dei capisaldi di Moncler, il nylon e il longue saison, declinandosi in una palette basata su bianco, rosa cipria, rosso, blu e nero. Le varie lavorazioni e i loro possibili esiti rappresentano un elemento cruciale in fase di progetta- zione.

Le perle – imprescindibili per Simone Rocha – vengono applicate sul logo, oppure su cuffie in maglia come motivo ornamentale, le borse, che ricordano sacchi a pelo, e i borsoni trapuntati completano il look. L’incontro tra romanticismo e outdoor non è mai stato così armonioso.

Vincitrice di un ambito Fashion Award, Simone Rocha nasce e cresce a Dublino, Irlanda, per poi conseguire il
Fashion MA presso il rinomato Central Saint Martins College di Londra. Ed è proprio a Londra che debutta con
la sua collezione nel settembre del 2010.

L’Irlanda, l’Asia, l’arte e la famiglia sono fonti ricorrenti di ispirazione nelle sue collezioni. Le sue creazioni sono sapientemente bilanciate da silhouette morbide e applicazioni realizzate hand-made, che danno vita a una moderna forma di femminilità.

4 MONCLER SIMONE ROCHA viene lanciata in partnership con Mytheresa.com, leader mondiale del lusso e della moda femminile.