Moncler Richard Quinn: motivi brillanti ed estrosi per la collezione autunno inverno 2019

Moncler svela la collezione autunno inverno 2019 2020 firmata da Richard Quinn. Guardate il video e tutti i look su Globe Styles

Moncler Richard Quinn – Richard Quinn si pone agli antipodi del minimalismo ed è protagonista d’eccellenza nell’uso di colori forti e di una vibrante opulenza formale.

Le silhouettes che predilige richiamano l’eleganza della couture degli anni Cinquanta e Sessanta così come i motivi brillanti, briosi e talvolta volutamente kitsch che siglano i capi e gli accessori. Quinn miscela il suo gusto singolare all’aspetto funzionale di Moncler.

Dà vita a una collezione per l’autunno inverno 2019 2020 dai toni estrosi e sorprendenti, combinazione high-end di outerwear d’impatto, tute stampate e cuissard imbottiti. I pezzi che la compongono sono stati studiati giocando interamente sul mix and match, o meglio, sul put-together di stampe contrastanti. Ogni cosa è portata all’estremo.

I bodysuit e gli abiti costituiscono la base di partenza per una vasta gamma di giacche imbottite in piuma con maniche a bracciale e chiusura diamantata. Ci sono piumini voluminosi con la scritta Moncler a caratteri cubitali che ricordano le tenute da sci anni Ottanta, pajamas suit trapuntati con bottoni gioiello e piumini oversize in versione animalier.

Persino le borse e i cuissard con tacco a banana sono riletti in chiave duvet e declinati in un’accezione stilistica Moncler di effetto quasi surreale. Il risultato è un approccio ultra femminile, vivace ai limiti dell’esuberanza e, insieme, irriducibilmente grafico. Un incontro-scontro tra due mondi opposti e complementari che diventano un solo ambito concettuale.

Dopo aver conseguito l’MA FASHION presso la Central Saint Martins School of Arts and Design, Richard Quinn ha fondato il marchio che porta il suo nome nel 2016. Specializzato in womenswear, firma collezioni decise e cariche di emozione, con cui dà vita a una visione personale innovativa e audace.

Le collezioni di Quinn sono dense di originalità ed estro, contraddistinte da un’eccezionale abilità artigianale e una raffinata sensibilità creativa. Nel febbraio 2018, anno in cui è stato premiato con il Queen Elizabeth II Award for British Design nella categoria stilisti emergenti, Richard Quinn ha avuto l’onore di avere come spettatrice al proprio show Sua Maestà la Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Nell’edizione 2018 dei British Fashion Awards, ha ricevuto il premio come British Emerging Talent in Womenswear.