Diesel denim anti-virus: i jeans ultra innovativi per la primavera estate 2021

Diesel denim anti-virus: il lancio di un nuovo trattamento per i jeans ultra-innovativo che blocca fisicamente il 99% di qualsiasi attività virale.

Diesel denim anti-virus – Mentre emergono nuovi trend di consumo rispetto alla protezione dei tessuti, Diesel annuncia il lancio di un nuovo trattamento per il denim ultra-innovativo che blocca fisicamente il 99% di qualsiasi attività virale.

Sviluppata in collaborazione con l’azienda svedese Polygiene, l’innovativa applicazione ViralOff – di cui Diesel detiene 100% di esclusiva per il denim – sarà coinvolta su una selezione di modelli di denim della collezione primavera estate 2021 del brand, puntando ad ampliare la varietà di prodotti in futuro.

ViralOff è il risultato dei notevoli sforzi compiuti da Polygiene nella protezione degli indumenti, che hanno avuto inizio con l’epidemia di SARS nei primi anni 2000. Diesel applicherà il trattamento ad una selezione di modelli in denim durante le fasi finali della produzione. Questa tecnologia è sempre attiva e ha la capacità di disabilitare più del 99% dell’attività virale entro due ore dal contatto tra gli agenti patogeni e il tessuto.

ViralOff ha dimostrato la sua efficacia contro una vasta gamma di virus, compreso il COVID-19. Funziona interagendo con proteine chiave, impedendo al virus di attaccarsi alle fibre tessili. Inoltre, ViralOff offre un beneficio supplementare in termini di sostenibilità: il trattamento dura per tutta la vita del capo, e con un numero minore di cicli di lavaggio, la vita del capo si allunga e i consumi di acqua e di energia si riducono.

Nell’ambito della sua filosofia “For Successful Living”, Diesel rimane profondamente impegnata nel ricercare e trovare soluzioni avanzate per permettere ai suoi consumatori di vivere la vita al meglio, dal comfort allo stile, dall’ergonomia alla salute e alla sicurezza.

ViralOff di Polygiene rappresenta una risposta fondamentale per la protezione dei consumatori. La sicurezza e la responsabilità pubblica non sono mai state tanto importanti e Diesel è orgogliosa di innovare e di adattarsi alle situazioni in continua evoluzione nel mondo, rapidamente e responsabilmente.