Beefeater London Garden Gin: herbaceous twist fresco e floreale, la drink list

  • Beefeater London Garden Gin
  • Beefeater London Garden Gin
  • Beefeater London Garden Gin
  • Beefeater London Garden Gin
  • Beefeater London Garden Gin
  • Beefeater London Garden Gin
  • Beefeater London Garden Gin

Nato in collaborazione con lo storico Chelsea Physic Garden, il craft gin Londinese è pronto a conquistare i palati di tutto il mondo con un ‘herbaceous twist’ fresco e floreale che unisce l’heritage di Beefeater con lo spirito urbano contemporaneo. Scoprite tutto su Globe Styles

Beefeater London Garden Gin – Alcuni segreti meritano di essere svelati. Beefeater London Garden, la preziosa creazione dell’acclamato Master Distiller Desmond Payne, è finalmente disponibile a tutti al di fuori della storica distilleria di Beefeater nel cuore di Londra.

Beefeater London Garden è un omaggio alla doppia anima di Londra, quella craft, ricca di storia, tradizioni e saper fare, e al suo imprinting visionario, dinamico e rivolto al futuro. Limone verbena e timo, si uniscono alle 9 botaniche di Beefeater London Dry Gin per dare vita a una raffinata composizione erbacea e floreale che esalta il gusto classico e deciso con toni dolci e pungenti di agrumi e ginepro del gin più premiato al mondo.

Beefeater London Garden è ispirato e nato in collaborazione con il seicentesco Chelsea Physic Garden, a due passi dalla storica distilleria di Beefeater a Londra. Qui il fondatore di Beefeater, James Burrough, un farmacista illuminato all’inizio di una nuova avventura, era solito sperimentare con erbe, spezie e botaniche per creare la ricetta originale di Beefeater.

E’ dagli stessi sentieri profumati del giardino botanico nascosto nel cuore di Londra che il Master Distiller Desmond Payne è stato folgorato e ha avuto l’intuizione per l’herbaceous twist che, finora, ha potuto conquistare solo gli estimatori di gin che hanno visitato la distilleria.

La vocazione craft di Beefeater London Garden ne determina il design e incide sull’impatto visivo a partire dall’etichetta. In carta artigianale recupera tecniche di stampa tradizionali come il timbro con le illustrazioni delle spezie e il taglio dentellato. A prova della natura craft anche il numero progressivo di partita e il colore che evoca l’autenticità dell’edizione limitata.

Beefeater London Garden Gin: COCKTAIL LIST

Coldstream Guards Punch
45 ml Beefeater London Garden
6 gr Lemon Oleoo Saccharum
25 ml Fresh Citrus
30 ml Acqua di Orange Pekoe Tea
Servito in tazza da te con ghiaccio. Bilanciato, molto British. Ideale per un fine pasto, un dessert o alle 5 o’clock.

London Garden Tonic
45 ml Beefeater London Garden
Fever Three Indian Tonic Water
Servito in tumbler alto, l’anima urbana del cocktail londinese per eccellenza si sposa con lo spirito informale dello street food.

London Garden
45 ml Beefeater London Garden
15 ml Fresh Lime
25 ml Navy Cordial Lime (Cordiale al Lime al coriandolo)
Servito in coppa senza ghiaccio, l’acidità del cocktail controbilancia ricette grasse; ad esempio è perfetto con il foie gras.

Coleman Crazy
45 ml Beefeater London Garden
45 ml Sweet Vermouth
2,5 ml Riduzione di aceto
2,5 ml Fernet
Servito in coppa senza ghiaccio, i sentori del drink si abbinano con ricette sapide come il sushi.

London Calling
45 ml Beefeater London Garden
20 ml Dry Vermouth
Cipollina al curry.
Servito in coppa senza ghiaccio, da degustare da solo, sorso dopo sorso fino alla cipollina marinata.

ChamPayne
45 ml Beefeater London Garden
25 ml Sciroppo di Timo
20 ml Limone
15 ml Cream
1 Albume d’uovo
25 ml Champagne Mumm
10 ml Ricard
Perfetto per un brindisi di benvenuto o per un fine pasto raffinato.