Tendenze moda estate 2020: gli abiti ariosi ed eleganti di Jonathan Simkhai

Ha sfilato sulle passerelle della New York Fashion Week la collezione primavera estate 2020 di Jonathan Simkhai. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Tendenze moda estate 2020 – Ha sfilato sulle passerelle della New York Fashion Week la collezione primavera estate 2020 di Jonathan Simkhai che si ispira all’artista Georgia O’Keeffe, e alle sue oper più famose in cui sintetizza l’astrazione con la rappresentazione di fiori e paesaggi tipici del Nuovo Messico, per lo più colline desertiche disseminate di rocce, conchiglie e ossa animali. I contorni sono increspati, con sottili transizioni tonali di colori che variano fino a trasformare il soggetto in potenti immagini astratte, talvolta trasfigurate in senso erotico.

In particolare Jonathan Simkhai è rimasto affascinato dal quadro Grey Lines with Black, Blue and Yellow. Ha ammirato le curve sinuose del fiore e la sua inaspettata femminilità lo ha conquistato.

Questo concetto viene traslato nella collezione in un design molto pulito e minimalista, mantenendo le dicotomie che ancorano la sua filosofia estetica. Gli elementi con spigoli vivi si combinano con abiti ariosi e in tute che si caratterizzano per una piega piatta.

La maglieria all’uncinetto è morbida ed è enfatizzata dalle forme moderne. La silhouette è fluida ed è completata dall’uso del tessuto tecnico del paracadute che completa le ampie forme delle spalle con morbidi drappeggi femminili nella parte posteriore.

La palette di colori usa come riferimento l’idea delle nuance sbiancate dal sole ripresi dalle foto del New Mexico in cui i cieli blu colpiscono la roccia rossa e la casa Museo di Georgia O’Keefe. Non mancano nuove combinazioni di colori come il blu di Capri e Sedona ed una stampa di fiori di ciliegio energizzata da toni pop di lillà, pera e sfumature tenui di verde felce.

Per la primavera estate 2020, Jonathan Simkhai debutta con la prima collezione di borse realizzate in diversi stili e ognuna porta un nome femminile: Isha, Donna, Mara e Femme. I modelli comprendono una borsa trapezoidale, una borsa hobo oversize, una tracolla piccola e una clutch. Le borse sono realizzate in nappa italiana opaca e sono un’estensione naturale dell’estetica del marchio.