Versace Bologna Galleria Cavour – Versace ha inaugurato la nuova boutique a Bologna, in Galleria Cavour, seguendo il nuovo concept creato dall’archistar Gwenael Nicolas ed il suo studio di design Curiosity.

Il lusso e la creatività di Versace sono catturati e tradotti in un eccezionale e innovativo progetto che si sviluppa su una superficie di vendita di 125 mq su due piani. La facciata in marmo bianco e le finiture preziose all’interno caratterizzano lo spazio in cui i codici inconfondibili del marchio sono riletti in chiave contemporanea.

La riproduzione di una cupola, dal forte impatto visivo, con al centro la testa di Medusa decora l’entrata e definisce lo spazio. Il pavimento è rivestito con parquet a losanghe, realizzato su misura, in pregiato legno di eucalipto.

In alcune aree il legno è sostituito con una moquette – declinata nei toni dell’oro e dell’azzurro – la quale
delimitare le aree salotto, creando un’atmosfera accogliente, elegante e raffinata. La scelta dei materiali per gli arredi esalta la bellezza e il lusso delle creazioni Versace: piani in marmo bianco, scaffalature in marmo blu ed elementi metallici galvanizzati in colore oro, sono stati scelti per esaltare il DNA del brand.