Luxottica Class of 2016 yearbook: la nuova campagna pubblicitaria con protagonisti i leader dello stile

Luxottica presenta la nuova campagna pubblicitaria Class of 2016 con protagonisti i leader dello stile e gli anticonformisti più creativi. Scoprila su Globe Styles

Luxottica presenta la nuova campagna pubblicitaria “Class of 2016”, con protagonisti i leader dello stile e gli anticonformisti più creativi che sfidano i classici stereotipi del liceo, dimostrando che per il prossimo anno scolastico tutti, ma proprio tutti, potranno indossare un paio di occhiali.

Il progetto, che celebra gli occhiali come l’accessorio più cool di ogni stagione, è un autentico omaggio all’eyewear. Sono lontani i tempi in cui gli occhiali avevano un ruolo prettamente funzionale: basta dare un rapido sguardo alle passerelle o ai divi più alla moda per rendersi conto che oggigiorno sono diventati parte integrante di qualsiasi outfit, nonché un’autentica dichiarazione di stile.

Prendendo spunto dai tradizionali annuari americani, la Class of 2016 è composta da un cast di volti noti ed emergenti del mondo della moda, del design e della musica, uniti dall’obiettivo di consolidare questa nuova tendenza del 21° secolo.

Ciascuno ha il proprio ruolo nell’annuario, ma è un ruolo tutt’altro che scontato. La novantatreenne ragazza copertina Iris Apfel è perfetta nella parte della ribelle: “È stupido avere regole nella moda – tutto dipende da chi indossa cosa e da come lo indossa”. La Apfel, indossatrice di occhiali di lunga data, ha aggiunto: “gli occhiali sono l’accessorio per eccellenza”.

Scattate a New York, le immagini della campagna ispirata agli yearbook promuovono l’originalità e l’espressione di sé attraverso più di 15 modelli di occhiali da vista e sono presentate sotto forma di fotografie di gruppo, fotoritratti classici, interviste e opinioni raccolte fra i passanti. Il neoeletto rappresentante di classe è Mike the Ruler, il ragazzo più cool della nuova generazione di New York, che con le sue acute riflessioni culturali condivide con i compagni le strategie per uno stile perfetto.

Il titolo di reginetta del ballo va a Mae Lapres, la carismatica modella francese-canadese-cinese che tutti vorrebbero come amica. Al rapper irlandese Rejjie Snow, dalla parlantina sciolta e il flow impeccabile, spetta il ruolo del nerd, mentre la fotografa Gray Sorrenti, attratta da tutto quanto abbia a che fare con la magia e il mistero, è la sognatrice della classe. E chi meglio dell’attrice, scrittrice e modella Hari Nef per il ruolo della docente? Una leader eccezionale che sprona i suoi studenti a “vivere in modo autentico senza essere troppo condiscendenti”.

La campagna è stata girata da Fumi Nagasaka e curata da Elizabeth Fraser-Bell.