Manolo Blahnik x Birkenstock: la capsule collection con dettagli orgogliosamente glamour
Manolo Blahnik x Birkenstock – Il brand e l’iconico designer di calzature Manolo Blahnik svelano la loro collaborazione, il cui risultato finale è una collezione unica.
“Nel mio guardaroba ho sempre avuto delle Birkenstock – indosso e amo le mie da molti anni. Sono entusiasta di questa collaborazione: fondere l’estetica Manolo Blahnik con il comfort quotidiano delle Birkenstock è semplicemente meraviglioso!” ha dichiarato Manolo Blahnik.
“Siamo felicissimi di collaborare con Manolo Blahnik, la cui artigianalità senza paragoni da molto tempo ormai alza il benchmark dell’arte calzaturiera. Si tratta di una collezione unica, che fonde i nostri modelli iconici con lo spirito di Manolo Blahnik, per creare pezzi dall’estetica audace che conduce entrambi i brand ad un nuovo livello” ha commentato Oliver Reichert, CEO di Birkenstock.
La collezione reinventa i modelli Birkenstock con i suoi dettagli orgogliosamente glamour, caratterizzati dalla inconfondibile enfasi di Manolo Blahnik verso i particolari che non passano inosservati. Il tocco inimitabile per cui è noto Manolo Blahnik incontra l’artigianalità premium del brand, creando una capsule allo stesso tempo radicalmente moderna e dinamica per entrambi i brand.
Decorata con cristalli e confezionata in esclusive scatole da scarpe e porta scarpe in tela a pois, secondo il tradizionale pattern di Manolo Blahnik, questa collezione molto colorata racchiude i migliori elementi di entrambi i brand per un incomparabile incontro regale di menti creative.
Manolo Blahnik x Birkenstock: la collezione
Un glamour giocoso si sposa a un modello perfetto tutti i giorni, con la reinterpretazione di Manolo Blahnik dei sandali Arizona, per non passare inosservati. Questa nuova e ricca interpretazione riedita in modo sublime le Arizona, con una lussuosa tomaia in velluto, profilo francese in microfibra e il decoro della iconica fibbia ricoperta di cristalli. Unendo chic e comfort, Manolo Blahnik incarna una reinterpretazione pregna di simbolismo di uno dei modelli più amati.
Un’espressione di design di lusso e artigianalità versatile in un modello super-star, le Boston Crystal Velvet reinventano un classico per un nuovo mondo di occasioni. Disegnata da Manolo Blahnik, la fibbia premium viene giocosamente decorata con cristalli – un’interpretazione incredibilmente lussuosa di questo modello, che si distingue per profilo francese in morbida pelle tono su tono.
credit image by Press Office – photo by Stefan Sieler