Max Mara Tailleur Sartoriale – Riconoscendo la modernità senza tempo che solo gli oggetti autenticamente classici riescono ad avere, Max Mara presenta per la collezione autunno inverno 2023 del progetto Tailleur Sartoriale intelato.

Max Mara Tailleur Sartoriale: il video

Assoluta ed essenziale, classica e moderna e quindi versatile, la giacca intelata Max Mara è legata alla cultura della confezione maschile. Una confezione attenta e scrupolosa che necessita di 345 minuti di lavoro, il doppio di tempo di una giacca standard. L’uso del canvas interno, la ribattitura dei 130 punti a mano sul giro manica, il paziente lavoro di stiratura fanno sì che la giacca si modelli con naturalezza sul
corpo femminile valorizzando qualsiasi look.

La costante ricerca di nuovi, autentici e pregiati materiali e colori è alla base di capi che parlano a diversi tipi di donna per attitudine, stile di vita ed età. Empowerment e self love sono i valori che il progetto Max Mara Tailleur Sartoriale vuole trasmettere.

La giacca diventa un perfetto compagno di viaggio, trasversale a diversi momenti della giornata e adattabile a diferenti situazioni, solamente cambiando gli accessori con i quali poterla indossare. Le occasioni di utilizzo e lo styling possono variare, ma la giacca rimane l’indumento assoluto.

Per l’autunno inverno 2023 sono presentati otto modelli, doppiopetto o semplice petto; nuova nelle proporzioni la giacca lunga e scivolata, la giacca semplice petto su silhouette femminile e la giacca super soft: intelata ma destrutturata è così leggera da sembrare una camicia.

La giacca è realizzata in diversi tessuti per rispondere alle esigenze di una donna che desidera indossarla sia in momenti di relax che di lavoro. Da abbinare a pantaloni piccoli oppure ampi e con le pinces. Per questa stagione la ricerca dei tessuti si è concentrata su materiali comfort: granitè di pura lana comfort, cachemire “Augusto Saxony”, crêpe di lana, flanella misto cachemire, velluto a coste e puro cammello.

La palette di colori spazia dall’alabastro, cacha e cammello ai classici blu, grigio e nero fino ai colori del maquillage quali il blush, bellini pink e lampone per passare all’oro, arancio e fino ad arrivare al turchese. Colori perfetti anche da mixare tra loro. Oro, arancio e turchese si ritrovano anche nelle fodere interne in cotone a contrasto.

La giacca è senza tempo, sempre contenuta, mai esasperata e capace di essere estremamente moderna e trasversale nella sua grande classicità.

« di 8 »

credit image by Press Office – photo by Max Mara