Miley Cyrus Used To Be Young – È uscito il nuovo singolo dell’artista multiplatino tra le più influenti nella cultura pop mondiale.

Miley Cyrus Used To Be Young: il videoclip ufficiale

A proposito di “Used To Be Young”, Miley Cyrus racconta: «Questa canzone parla di onorare chi siamo stati, di amare chi siamo e di celebrare chi diventeremo. Mi sento orgogliosa quando rifletto sul mio passato e ottimista quando penso al futuro. Sono grata ai miei fedelissimi fan che ogni giorno trasformano i miei sogni in realtà. Vi sono sinceramente riconoscente per il vostro costante sostegno. Questa canzone è per voi».

Ed in merito al videoclip, l’artista aggiunge: «È estremamente emozionante, perché interpreto mia mamma da bambina e potevo vederla all’interno della telecamera utilizzando una tecnologia con cui ho trasmesso in diretta streaming con mia madre. Così potevamo vederci e mentre lei ballava sulle note del brano mi ha fatto piangere, ridere e provare tante emozioni vere. Credo che tutto ciò faccia entrare le persone in contatto con emozioni vere, che non mi sembra riescano a venire fuori molto in questi tempi».

Miley Cyrus Used To Be Young

Per celebrare l’uscita del nuovo singolo, Miley Cyrus ha condiviso storie e approfondimenti di molti capitoli della sua vita nell’evento speciale televisivo Endless Summer Vacation: Continued (Backyard Sessions).

Una nuova versione rispetto a quella originariamente trasmessa su Disney+, lo speciale presenta un’intervista inedita, nonché la musica del suo ultimo album “Endless Summer Vacation”. Il nuovo speciale rivisitato è ora disponibile in streaming su Hulu.

“Used To Be Young” è il primo inedito di Miley Cyrus dopo l’uscita dell’album acclamato da critica e pubblico “Endless Summer Vacation”, che contiene la hit planetaria “Flowers”, “River” e il singolo attualmente alla Top 15 dell’Airplay radiofonico italiano “Jaded”.

Vero e proprio successo mondiale, “Flowers” è stato 8 settimane al primo posto della Billboard Hot 100, un record personale per Miley Cyrus; al primo posto della US Pop Radio per 10 settimane ed è la canzone che ha raggiunto più velocemente questa posizione in quasi un decennio. Con 4 miliardi di streams, è la canzone che ha raggiunto più rapidamente i 500 milioni di streaming su Spotify. È ufficialmente il singolo numero 1 nel Regno Unito più longevo di un’artista donna solista.

Inoltre, il nuovo singolo arriva poco prima del 10° anniversario di “Bangerz”, l’album di Miley Cyrus vincitore di 3 dischi di platino. Diventato un punto di riferimento della scena musicale, “Bangerz” contiene hit come “Wrecking Ball”, “We Can’t Stop” e “Adore You”. Per celebrare l’anniversario, a settembre uscirà il vinile in edizione limitata con un nuovo packaging con foto inedite e la bonus track “23” con Mike WiLL Made-It.