Missoni Dubai Mall: la seconda boutique negli Emirati Arabi

  • Missoni Dubai Mall
  • Missoni Dubai Mall

Il nuovo spazio è il frutto della continua collaborazione tra Angela Missoni e la designer spagnola Patricia Urquiola. Scoprite tutto su Globe Styles

Missoni Dubai Mall – Missoni apre la sua seconda boutique negli Emirati Arabi, lungo la prestigiosa Fashion Avenue del Dubai Mall; destinazione di alto livello che offre un’esperienza a cinque stelle al consumatore globale del lusso.

Il nuovo spazio di 146 m2 è il frutto della continua collaborazione tra Angela Missoni e la designer spagnola Patricia Urquiola; sodalizio che suggella un rinnovato concetto di design e reinterpreta i codici di Missoni in modo contemporaneo, innovativo e vivace. È in questo ambiente luminoso e intimo che le collezioni Missoni Donna, Uomo e Accessori si trovano al centro della scena.

La facciata in rame rosato diventa una caratteristica distintiva dello spazio, stagliandosi contro l’elegante struttura in marmo bianco venato di grigio che la ospita e invitando i clienti ad entrare nel mondo audacemente colorato, eclettico e disinvolto della Maison. All’ingresso, si è trasportati in un gioco sensoriale di texture, fantasia e colore.

Gli ospiti vengono accolti da una parete centrale che ricrea gli iconici motivi chevron di Missoni utilizzando pannelli rifiniti in acrilico multicolore. Lo stesso motivo si ritrova nel pavimento in parquet chevron, mentre i vetri in rosa e bronzo smerigliato delineano lo spazio e fanno da raffinato fondale per le collezioni esposte su piattaforme a più livelli. I dettagli in legno e in metallo risaltano ulteriormente lo spazio, creando un insieme coeso che bilancia perfettamente heritage e modernità, e insieme trasporta nel fantasioso universo Missoni.