Moda capelli primavera estate 2020: The Eternals, sei nuovi hair look super cool

Sei nuovi look che svelano le infinite sfumature della bellezza femminile con naturalezza e autenticità. Scoprite tutto su Globe Styles

Moda capelli primavera estate 2020

The Eternals segna il debutto di Tom Connell, il nuovo Hair Art Director Davines, nella creazione di una collezione del brand. Sei i look ideati dal talentuoso hairstylist britannico, il cui approccio stilistico vede nell’unicità il tratto distintivo di ogni look: taglio e colore sono sempre in perfetto equilibrio, a raccontare identità singole al di fuori del concetto di “trend” e, dunque, sempre attuali nel tempo.

Nel dare vita ai sei look che compongono The Eternals, Tom Connell ha immaginato una collezione “al servizio” delle donne che la interpreteranno, affinché esse siano libera di esprimere la propria individualità.

Analogamente a sei istantanee che catturano l’intimità dei soggetti ritratti, le sei suggestioni artistiche di The Eternals svelano la natura più profonda delle donne fotografate. Ne risulta una collezione empatica, in cui la bellezza immortalata parla ai molteplici universi che compongono il mondo femminile.

Le scelte cromatiche che arricchiscono i look della collezione sono state ispirate dall’approccio creativo del celebre designer tedesco Dieter Rams, secondo cui piccoli e precisi tocchi di colore rendono il mondo ancor più colorato. Da questo assunto, la scelta di Tom Connell di applicare il colore con rigore selettivo.

Ciascuno dei sei look proposti da The Eternals, pur condividendo un’armonia assoluta, cela differenti livelli cromatici, che si rivelano e si lasciano apprezzare a un secondo sguardo. Di pari passo la scelta di immortalare i sei look attraverso un approccio fotografico il più possibile autentico.

Gli scatti sono stati realizzati con luce naturale, riducendo al minimo la presenza di elementi artificiali; privi di post-editing, mostrano le modelle illuminate pressoché unicamente dalla luce del sole.

Moda capelli primavera estate 2020: LOOK META’ E META’

Il segreto di questo look è la semplicità. I due colori utilizzati creano un contrasto sottile e armonico per tutta la lunghezza dei capelli, in progressione naturale.

Tre i prodotti Davines utilizzati per lo styling: OI All in One Milk, spray leave-on multifunzione dall’azione idratante, districante, anti-crespo, antiossidante; More Inside Spray Lucidante, per rendere i capelli luminosi e donare una texture vellutata; More Inside Lacca Extra Forte, al fine di sostenere il movimento dei capelli e proteggerli dall’umidità.

Moda capelli primavera estate 2020: LOOK COLOUR SWEEP

Un contrasto cromatico forte ma bilanciato. La forma strutturata del taglio è stata creata al fine di offrire la massima versatilità al look, che può essere modellato a seconda delle proprie preferenze.

Due i prodotti Davines utilizzati per lo styling: OI All in One Milk, spray leave-on multifunzione dall’azione idratante, districante, anti-crespo, antiossidante; More Inside Spray Lucidante, per rendere i capelli luminosi e donare una texture vellutata.

Moda capelli primavera estate 2020: LOOK META MARS

L’ispirazione cromatica proviene dai toni polverosi del pianeta Marte: il contrasto tra il rosa e il rosso diventa insolito ma complementare.

Quattro i prodotti Davines utilizzati: More Inside Siero Crea Ricci, per donare una definizione naturale ai capelli mossi e ricci e prevenire l’effetto crespo; More Inside Mousse Idratante Ricci, per idratare e definire i ricci mantenendoli elastici e corposi con un effetto di lucentezza naturale; More Inside Spray al Sale Marino, per donare una texture leggera e opaca effetto “beach waves”; More Inside Spray Texturizzante Secco, per apportare corpo istantaneo ai capelli con un effetto casualmente scompigliato.

Moda capelli primavera estate 2020: LOOK PARISIAN GREY

Un look corto e dall’allure parigina. Il colore ne è il protagonista assoluto: un grigio acciaio dalla cromaticità intensa, immune alle tendenze. Il prodotto Davines utilizzato è More Inside Spray Lucidante, per rendere i capelli luminosi e donare una texture vellutata.

Moda capelli primavera estate 2020: LOOK DECO GOLD

Lo styling enfatizza la texture dei capelli, dal taglio tipicamente anni ’80 giocato tra toni dorati e un nero polveroso. Tre i prodotti Davines utilizzati: Essential Haircare MINU Hair Serum, siero leave-on la cui formula idratante è specifica per proteggere il colore, prolungarne la durata e per donare un’estrema lucentezza; More Inside Fluido Stirante Idratante, fluido cremoso per idratare e disciplinare i capelli eliminando
l’effetto crespo e bloccando l’umidità; More Inside Spray al Sale Marino, per donare una texture leggera e opaca effetto “beach waves”.

Moda capelli primavera estate 2020: LOOK NAVY FADE

In questo look il colore scuro naturale acquista una nuova dimensione, svelando toni blu che si riflettono sotto la luce del sole. Lo styling dà vita al taglio facendone emergere la trama nascosta. Due i prodotti Davines utilizzati: More Inside Spray Lucidante, per rendere i capelli luminosi e donare una texture vellutata; More Inside Lacca Media, contraddistinta da una struttura morbida e rilavorabile, svolge un’efficace azione anti crespo.