Moda primavera estate 2019 Alessandro Enriquez: il debutto della collezione prêt-à-porter

In occasione di Milano Moda Donna, Alessandro Enriquez ha debuttato con la sua prima collezione omonima di prêt-à-porter. Scopri tutti i look su Globe Styles

In occasione di Milano Moda Donna, Alessandro Enriquez ha debuttato con la sua prima collezione omonima di prêt-à-porter. Dopo 4 anni di successi ed esperienza nel total look maturata con 10×10 Anitaliantheory, decide di firmare con il suo nome, una linea nuova e contemporanea di abbigliamento.

All’interno della collezione, oltre a nuove forme e modelli, trova spazio anche una capsule speciale, pensata in collaborazione con Universal, in cui viene celebrato il famoso personaggio dei cartoon Woody WoodPecker.

DOUBLE LOVE è il tema trainante della collezione e prende forma dal racconto spensierato dell’amore, da Adamo ed Eva ai giorni nostri, sviluppato in un ambientazione Mediterranea, e con un’immancabile interpretazione del mito della mela e del serpente.

In collezione tanto denim colorato, stampato e lavato, su giacche, pants, camicie, e poi felpe e t-shirt dalla vestibilità anni 90, che giocano con una palette colori ricca di abbinamenti o tono su tono: nuance bright come il rosso, il giallo e il nero si mischiano con delicati colori pastello. Tutti i tessuti e le tinture sono naturali, ed il cotone rigorosamente al 100%.

I dettagli sono curati: metallerie “parlate” color oro con i simboli della collezione, coroncine doppi cuori e stelle, o apparentemente semplici impunture color tabacco simbolo e tributo alla storia del denim.

Ricchi ricami e stampe particolareggiate e cariche di significato sono il risultato di una silhouette leggera, dall’anima daily & street style, perfetta per essere vissuta sui social network. Abiti stampati in cotone e tencel, con motivi bandana ricordano gli anni 80’s e 90’s con una atmosfera rock rivisitata in chiave illustrata dal designer che sceglie i colori rosso e blu tipici del disegno rielaborato con gli artisti di Studio Fantasma.

10×10 ANITALIANTHEORY by Alessandro Enriquez trae inspirazione dal mondo del ciclismo d’epoca e del giro d’Italia. Uno sport che da sempre ha appassionato e unito tante generazioni creando un codice lifestyle riconoscibile in tutto il mondo.

Con il supporto creativo di Studio Fantasma il designer elabora le stampe all-over e piazzate che vedono protagonisti del racconto illustrato le biciclette d’epoca e le silhouette anni 50 immortalate su cotone e viscosa dal peso fluido. Gonne a ruota, chemisier classici, pantaloni Capri e top con grandi rouge sono i nuovi modelli della collezione che mixati ad un pacchetto denim stampato e dipinto a mano – giubbini classici, minigonne a ruota e pantaloni dal fit carrot – creano dei look dall’anima più casual.

Il logo 10×10 è presente su t-shirt, felpe in cotone e su k-way in nylon dalle vestibilità over e super fit e gioca con i colori della collezione: azzurro, blu e celeste in abbinamento con il bianco e nero, illuminati dal giallo, dal rosso e dall’arancio.