Annakiki autunno inverno 2020: la nuova “Information Era”, tutti i look della sfilata

Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione autunno inverno 2020 2021 di Annakiki. Scoprite tutti i look su Globe Styles

Annakiki autunno inverno 2020 – Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione autunno inverno 2020 2021 di Annakiki. Il brand è da sempre molto vicino all’evoluzione tecnologica, ma questa volta lo fa con un occhio critico e lancia il suo messaggio coniando il termine “infoxication”: una denuncia poco velata nei confronti del sovraccarico di informazioni che quotidianamente invade il nostro cervello.

Internet, televisione, intelligenza artificiale, social media, un continuo bombardamento di informazioni, un mix spesso indecifrabile tra real e fake news che portano l’individuo ad alimentare una perversa sete di conoscenza e ad autorizzare chiunque ad essere un incubatore di notizie.

Il modo in cui viviamo cambia di giorno in giorno, le macchine stanno sostituendo l’intelligenza umana e stiamo rallentando il nostro pensiero attivo perché facciamo sempre più affidamento sulla connivenza che la tecnologia ci ha portato. La nostra vita è diventata più smart ma allo stesso tempo siamo più pigri e sono sempre più evidenti problemi come la reces- sione della memoria.

Con la collezione autunno inverno 2020 2021, Annakiki invita tutti noi a un’introspezione e prova a ristabilire l’equilibrio tra lo sviluppo tecnologico e le esigenze dell’essere umano. Ci accompagna in un viaggio tra passato e futuro portando in passerella le silhouette e le lavorazioni classiche di Annakiki, rivisitate attraverso le moderne stampe digitale, i design asimmetrici e le ampie maniche.

Rouches destrutturate tagliate al vivo, accessori metallici che “proteggono il cervello” ed elementi in 3D che arricchiscono i capospalla rappresentano il senso di inadeguatezza dell’uomo intrappolato in un bozzolo chiamato “Information Era”.

La palette di colori include le classiche tonalita di marrone, verde e arancione ma anche tutti i colori dell’arcobaleno.