Moët & Chandon party New York 2022 – La Maison ha accolto i newyorkesi e i più importanti esponenti del mondo dello spettacolo, dell’arte, della moda e della cultura per un’effervescente celebrazione delle festività a New York City. Il pubblico glamour ha potuto godere di una serata di musica, Champagne e allegria per brindare alla stagione delle feste e vivere la magia di Moët & Chandon.

Moët & Chandon party New York 2022: la scultura “Your Voices”

Moët & Chandon party New York 2022

La Maison ha commissionato anche una scultura pubblica, “Your Voices” di Es Devlin, installata nella Josie Robertson Plaza del Lincoln Center. Gli ospiti hanno potuto ammirare in anteprima la scultura. Fino al 18 dicembre, “Your Voices” è aperta al pubblico e nelle serate di venerdì, sabato e domenica alle 18.00 il Lincoln Center ospiterà una serie di gruppi corali di New York che si esibiranno gratuitamente per il pubblico. Ogni coro rappresenterà la vasta gamma di voci rare e uniche della città.

Composta da 700 corde luminose, tese tra una serie di archi strutturali e volte a rappresentare 700 tra le tantissime lingue attualmente parlate a New York, la scultura cinetica “Your Voices” avvolge i visitatori in un tripudio di luci che ruotano a 360° ricreando un paesaggio sonoro multilingue che intreccia le lingue che permeano il tessuto della città: un movimento volto a racchiudere le influenze linguistiche che vanno dall’arabo algerino, dall’alsaziano, dall’azero e dall’ashanti allo zapoteco, allo zarma e allo zulu.

“La scultura, ruotando, funge da lente tra lo spettatore e l’ambiente circostante”, spiega l’artista Es Devlin. “La prospettiva dell’osservatore è così incorniciata dalle corde luminose della scultura, il cui movimento evoca il modo in cui le nostre prospettive vengono non solo arricchite ma anche modellate dall’esperienza delle strutture linguistiche e delle identità altrui. A fare da cornice a questo paesaggio sonoro, il potente testo del romanzo di E.M Forster del 1910, Howards End, che è stato tradotto in più lingue sovrapposte che recitano: ‘Connettiti e non vivere più in frammenti'”.

Seguendo la tradizione della Maison di brindare per una causa durante gli eventi celebrativi, Moët & Chandon ha scelto come partner la Endangered Language Alliance per preservare le lingue globali a New York mentre si muovono verso il futuro, incoraggiando allo stesso tempo gli altri a brindare a cause vicine ai loro cuori durante queste festività.

La celebrazione ha visto partecipare personaggi del calibro di Jessica Chastain, Daniel Kaluuya, Emily Ratajkowski, Sienna Miller, Michaela Coel, Taylor Russell, Alexa Demie, Trevor Noah, Jeremy O. Harris, Jesse Williams, Chanel Iman, Megan Rapinoe, Daniel Arsham, Prabal Gurung, Tina Leung, Philip Lim, Laura Kim, Victor Cruz, e Savannah Guthrie, e gli amici della Maison Roger Federer, Sue Bird e Don C si sono uniti ai festeggiamenti stappando bottiglie di champagne, ballando e dando inizio alle festività.

La festa si è svolta tra risate, balli e champagne a fiumi. I partecipanti hanno assistito ai DJ set di Heron Preston e Vashtie, che hanno portato energia alla serata. Il momento clou della serata è stata l’iconica esibizione a sorpresa di nientemeno che la signora della stagione delle feste, Mariah Carey, che ha rubato la scena con il suo singolo da record, “All I Want for Christmas Is You”, oltre al mashup “Big Energy/Fantasy” e “We Belong Together”, entusiasmando i presenti e dando il via al party.

“Mi sono divertita tantissimo ieri sera ad esibirmi alla festa di Moët & Chandon”, ha dichiarato Mariah Carey. “Dare il via alla stagione delle feste con tutti i presenti è stato magnifico!!! Il divertimento è stato l’inizio perfetto del party !”.

I look di tendenza erano perfettamente a tema con paillettes d’oro e d’argento, blazer festosi, dettagli preziosi, tutti immortalati durante la serata dal fotografo delle celebrità Hunter Abrams.

In vista del suo 280° anniversario che si terrà l’anno prossimo, Moët & Chandon ha offerto agli ospiti un’anteprima del suo eccezionale Grand Vintage 2004, presentato esclusivamente – e per la prima volta – in formato Jeroboam. Queste bottiglie speciali sono state condivise con gli ospiti dell’evento e rappresentano lo spirito che rende Moët & Chandon unico. Questa annata, invecchiata in cantina per oltre 15 anni, segnerà la pietra miliare dell’anniversario di Moët & Chandon riflettendo una combinazione particolarmente eccezionale di maturità, complessità e carisma, che la rende perfetta per celebrare un momento straordinario della Maison.

« di 60 »