Moncler x Roc Nation designed by JAY-Z è la nuova collezione che riunisce moda, arte e design; e ridefinisce il concetto di Genius. Questa collezione vuole celebrare il concetto che la genialità si trova ovunque, pronta per essere scoperta ed espressa in modi unici e personali.

Moncler x Roc Nation designed by JAY-Z: il video della campagna

La nuova collezione Moncler Genius, ideata dal celebre artista e icona dell’industria dell’intrattenimento Jay-Z in collaborazione con Roc Nation, è un’espressione audace di creatività e innovazione. Conosciuto per la sua abilità nel trasformare ogni iniziativa in un trionfo, Jay-Z ha portato la sua visione unica nella moda, creando una collezione che si distingue per originalità e spirito pionieristico.

Moncler ha lanciato Genius come piattaforma di co-creazione per trascendere i tradizionali confini della moda. Questa collaborazione rappresenta un incontro tra diverse sfere creative: arte, design, musica, sport e cultura, perché “Genius is everywhere”.

L’avventura tra Moncler e Roc Nation ha preso vita nel febbraio 2023, con l’evento “The Art of Genius” durante la London Fashion Week. Questa esperienza immersiva ha svelato la collaborazione con Jay-Z e Roc Nation che avevano presentato l’installazione musicale “The Art Of All”: una cabina di registrazione dove gli ospiti hanno collaborato con il leggendario produttore Mike Dean per creare un brano ricco di emozioni.

La nuova collezione Moncler x Roc Nation riflette questa visione di creatività illimitata ed è un vero e proprio manifesto di stile e innovazione. Abbigliamento e accessori esplorano le nuove frontiere del design, fondendo l’eleganza metropolitana con il mondo outdoor della montagna, in un gioco di forme, materiali e colori.

La campagna pubblicitaria, un vero e proprio manifesto cinematografico, è accompagnata dalla colonna sonora tratta dal film “The Book of Clarence”, prodotta da Jay-Z, con la voce narrante dell’artista SAINt Jhn.

Il film, diretto dai creativi irlandesi Páraic e Kevin McGloughlin, rappresenta il concetto di Genius attraverso la connessione visiva tra la scalata di una montagna e quella di un paesaggio urbano, sovrapponendo le immagini mozzafiato del paesaggio con fotografie della New York di Jay-Z e Roc Nation.

Angolazioni e prospettive si alternano in una visione artistica che cattura l’emozione e l’energia della scalata. Le pareti rocciose delle montagne si fondono con i grattacieli della città, i tunnel di ghiaccio con le scale mobili della metropolitana, le catene montuose con i grattacieli, in un collage di scatti realizzati a Brooklyn – quartiere in cui è cresciuto Jay-Z – e di Manhattan, sede di Roc Nation, per enfatizzare il messaggio che Genius si può trovare in ogni luogo.

La collezione Moncler x Roc Nation offre una serie di capi modulari che riflettono la filosofia di Jay-Z sulla musica: pezzi unici che possono essere combinati in infinite variazioni. La palette di colori spazia dal bianco al nero, con accenti di arancione brillante e verde, mentre le silhouette riconoscibili di Moncler sono rivisitate in chiave newyorkese per creare capi unici, come nel caso del piumino verde dollaro con stampa coccodrillo in rilievo e tasca tech impermeabile sulla manica.

I capi reversibili sono un invito alla libertà e alla creatività: una giacca in nylon diventa di pelle, una camicia oversize cambia stile passando dal twill al morbido montone. I dettagli sono studiati in modo accurato e ricercato, dal nuovo logo ricamato a mano e ispirato alla montagna, alla grafica della scritta “It’s not rocket science” impreziosita da cristalli applicati sul retro di una giacca.

Le t-shirt boxy in lana cardata e un maglione con una lavorazione sottile richiamano il fascino del lusso disinvolto. Le felpe, con e senza cappuccio, si indossano sui pantaloncini da baseball, sui pantaloni sportivi e sui modelli ispirati al workwear caratteristici di Moncler. Ogni capo invita a esprimere la propria individualità e creatività.

« di 7 »

credit image by Press Office – photo by Moncler