“Mothers’ Instinct” è uno dei thriller psicologici più attesi del 2024. La pellicola, ambientata in un sobborgo americano degli anni ’60, esplora le dinamiche complesse tra due amiche vicine di casa, i cui legami vengono messi a dura prova da un tragico incidente.

Mothers’ Instinct 2024: il trailer ufficiale

Arriva nei cinema italiani il 9 maggio, la nuova ed attesissima pellicola: “Mothers’ Instinct”. Distribuito da Vertice 360, questo intenso thriller psicologico vanta la partecipazione di due star del calibro di Jessica Chastain e Anne Hathaway, entrambe vincitrici del Premio Oscar. Nel film, interpretano rispettivamente Alice e Céline, due migliori amiche e vicine di casa che vivono in un idilliaco sobborgo americano degli anni ’60. La loro vita, apparentemente perfetta, viene stravolta da un tragico incidente che coinvolge uno dei loro figli, innescando una spirale di sospetto, colpa e paranoia.

“Mothers’ Instinct” rappresenta l’esordio alla regia di Benoit Delhomme, già affermato direttore della fotografia. La pellicola si distingue per un ritmo serrato e per le atmosfere che ricordano i classici di Alfred Hitchcock, arricchite da costumi pastello e scenografie che evocano il sogno americano degli anni ’60. Al centro della narrazione, si sviluppa un’indagine profonda sull’identità femminile e sugli aspetti più torbidi dell’amore materno, raccontando lo scontro tra due personalità forti, Alice e Céline.

Il cast include anche Anders Danielsen Lie, Josh Charles, Eamon O’Connell, Baylen D. Bielitz e Caroline Lagerfelt. La sceneggiatura, firmata da Sarah Conradt-Kroehler, è ispirata al libro “Derrière la haine” (Oltre la siepe) di Barbara Abel, pubblicato in Italia da Leone Editore e basa la sua struttura narrativa sul film “Duelles” (Doppio sospetto), diretto da Olivier Masset-Depasse.

“Mothers’ Instinct”  è prodotto da un team di eccellenza che comprende le stesse Jessica Chastain e Anne Hathaway, insime a Jacques-Henri Bronckart, Kelly Carmichael e Paul Nelson, con John Zois, Jolian Blevins, Olivier Masset-Depasse e Sébastien Raybaud in qualità di executive producers.

« di 17 »

credit image by Press Office – photo by Vertice 360