N°1 de ChanelChanel ha da sempre basato la sua visione su una convinzione: l’intelligenza della natura è insuperabile. È stato questo a ispirare una nuova generazione di trattamenti incentrati su un ritorno all’essenziale. N°1 de Chanel offre un approccio innovativo, olistico ed eco-responsabile alla bellezza, unendo creazioni skincare, make up e un’acqua profumata.

Questa nuova linea dalle consistenze sensoriali, che preserva lo splendore della giovinezza riattivando le fonti di vitalità, pone al centro delle sue formule innovative la camelia, il fiore emblematico di Gabrielle Chanel.

N°1 de Chanel: la Camelia

N°1 de Chanel

Dal 1998 Chanel conduce a Gaujacq, nel sud-ovest della Francia, un progetto di portata eccezionale incentrato sulla camelia. Il programma è stato istituito in collaborazione con Jean Thoby, esperto internazionale di camelie, che da diversi decenni coltiva in questo piccolo comune delle Landes un incomparabile giardino-conservatorio botanico.

Dedicato alla conservazione delle piante, il giardino annovera 2000 varietà di camelie raccolte in tutto il mondo, tra cui due piante madri di Camellia japonica “Alba Plena”, che dieci anni fa sono state il punto di partenza per l’avvio delle colture di Chanel, e più recentemente all’azienda agricola dedicata alle camelie, situata nei pressi di questo giardino d’eccezione. L’azienda agricola ospita anche un laboratorio di fito-analisi, che consente la massima vicinanza alle piante per osservarle nel loro ambiente naturale, studiarle, analizzarle e individuare quelle più promettenti, nonché un centro di pre-trasformazione, che prepara i fiori subito dopo la raccolta per l’estrazione delle molecole attive.

È questa competenza unica che ha condotto la Ricerca Chanel a evidenziare la notevole attività di un estratto dal fiore di camelia rossa, varietà “Czar” della Camellia japonica, così battezzato all’inizio del XX secolo in omaggio alla sua bellezza maestosa. Inodore e molto delicato, questo fiore è una forza della natura: né l’acqua né il freddo compromettono minimamente i suoi petali.

Con la sua fioritura invernale e il fogliame sempreverde, questa varietà di camelia è una pianta unica sotto molti aspetti, un autentico tesoro botanico. La Camellia japonica varietà “Czar” non è infatti un fiore come gli altri: nel cuore dei suoi petali si concentra l’acido protocatechico, una molecola attiva mai osservata prima nelle camelie analizzate dagli scienziati Chanel, in grado di proteggere la vitalità cellulare intervenendo nel primo stadio dell’invecchiamento cutaneo.

L’estratto di camelia rossa limita l’entrata in senescenza delle cellule, consentendo di mantenerle sane più a lungo mediante il ripristino della vitalità cellulare. Naturalmente ricco di antiossidanti, l’estratto di camelia rossa protegge anche le cellule dalle conseguenze dello stress e migliora la qualità della microcircolazione, garantendo una pelle meglio ossigenata, splendente di giovinezza.

Le formule di N°1 de Chanel privilegiano ingredienti di origine naturale, rinnovabili e a ridotto impatto ambientale. Contengono fino al 97% di ingredienti di origine naturale, e ciò senza compromettere l’efficienza, la sicurezza o la sensorialità. Queste formule contengono anche fino al 76% di derivati della camelia: per non perdere nulla della pianta, se ne utilizzano petali, semi e lieviti.

Infatti, l’estratto di camelia rossa offre proprietà rivitalizzanti, l’acqua di camelia è rinfrescante, l’olio di camelia rossa ottenuto dalla spremitura dei semi preserva l’idratazione della pelle, l’estratto di lievito del genere Pichia ottenuto del microbiota della camelia ne rafforza la funzione barriera. Infine, i gusci dei semi vengono utilizzati per la loro resistenza nel packaging della Crème Revitalisante.

N°1 de Chanel: trattamenti skincare

N°1 de Chanel

Tutte le formule sono state elaborate in perfetta affinità con la pelle e offrono efficienza e sensorialità senza eguali. Le loro performance sono state valutate clinicamente secondo rigorosi protocolli che tengono conto delle cinque principali preoccupazioni delle donne che vogliono preservare la giovinezza e la bellezza della pelle: rughe e rughette, visibilità dei pori, perdita di elasticità, mancanza di confort e luminosità.

Serum Revitalisant Au Camélia Rouge

Trattamento N°1 del rituale di bellezza, contiene un’alta concentrazione di estratto di camelia rossa che preserva la vitalità della pelle. È formulato con il 95% di ingredienti di origine naturale, di cui il 76% derivato dalla camelia; la sua texture in gel trasparente dall’effetto rinfrescante si assorbe immediatamente. Nel tempo, riduce la comparsa di rughe e la visibilità dei pori, migliora l’elasticità della pelle e ripristina il confort e la luminosità dell’incarnato.

Per ottimizzare l’azione di Sérum Revitalisant, Chanel ha sviluppato una gestualità specifica, da eseguire su tutto il viso dopo l’applicazione. Effettuare con l’indice e il pollice una serie di pizzicottamenti, imprimendo una leggera rotazione, lungo la linea della mascella, dal centro verso l’esterno del viso, poi risalire gradualmente dall’angolo della bocca alle orecchie e infine dal naso agli zigomi, utilizzando l’indice e il pollice. Questo gesto aumenta la luminosità dell’incarnato agendo sulla vascolarizzazione e quindi sull’ossigenazione della pelle.

Crème Revitalisante Au Camélia Rouge

Con un’alta concentrazione di olio ed estratto di camelia rossa, questa crema profumata dalla consistenza impalpabile è formulata con il 95% di ingredienti di origine naturale, di cui il 70% derivato dalla camelia. All’applicazione, leviga visibilmente le rughette e dona confort e luminosità alla pelle, formando una barriera protettiva contro l’inquinamento urbano.

Applicare mattina e sera a piccoli tocchi su viso, collo e décolleté, dopo il Sérum Revitalisant. Per ottimizzarne l’azione: eseguire con i palmi lunghi movimenti leviganti dal centro verso l’esterno del viso, partendo dalla mascella verso l’orecchio, dal naso all’orecchio, poi dalla fronte alle tempie e infine dall’orecchio al collo. Ripetere lo stesso movimento sull’altra metà del viso. Risultato: la pelle è più luminosa, più levigata, i tratti sono distesi.

Crème Yeux Revitalisante Au Camélia Rouge

Grazie alla sua formula arricchita con squalano di origine vegetale e acido ialuronico, questa crema bianco perlata idrata, attenua i segni di stanchezza e illumina istantaneamente lo sguardo. La sua consistenza fresca, contenente il 91% di ingredienti naturali, combina l’estratto di camelia rossa dalle proprietà rivitalizzanti con un “light complex” anti-borse e anti-occhiaie. Nel corso delle applicazioni, la comparsa di rughe intorno agli occhi è ridotta (-32%), così come quella delle occhiaie (-27%). Istantaneamente, l’elasticità della zona del contorno occhi è migliorata (+11%), la pelle è avvolta da una sensazione di confort (+26%) e il contorno occhi è più luminoso (+39%).

Per ottimizzare l’azione della Crème Yeux Revitalisante, Chanel ha sviluppato una gestualità di bellezza per lo sguardo. Effettuare movimenti leviganti con i polpastrelli sulla palpebra superiore, dall’angolo interno verso l’esterno. Ripetere 3 volte. Quindi levigare la zona delle zampe di gallina e ripetere 3 volte. Concludere effettuando gli stessi movimenti leviganti sotto l’occhio, dall’esterno verso l’interno, partendo dall’angolo esterno dell’occhio, quindi al centro e infine dall’angolo interno. Continuare il rituale skincare con il Sérum Revitalisant e poi con la Crème Revitalisante N°1 de Chanel.

Poudre De Mousse Nettoyante Au Camélia Rouge

La consistenza in polvere ultra-fine di questo prodotto inedito rivoluzionerà il rituale di detersione della pelle. Arricchito con olio di camelia rossa, a contatto con l’acqua si trasforma in una schiuma morbida e leggera, che elimina impurità e residui di inquinamento. La sua formula, composta al 98% di ingredienti naturali, deterge la pelle ridonandole luminosità. La pelle è immediatamente purificata (+27%) e più luminosa (+21%).

Depositare l’equivalente di 1/2 cucchiaino di polvere nel palmo della mano, quindi aggiungere qualche goccia d’acqua fino a ottenere una ricca schiuma. Distribuire su tutto il viso, quindi effettuare movimenti circolari di massaggio sotto il mento, risalendo verso le guance e infine la fronte. Risciacquare abbondantemente con acqua.

Lotion Revitalisante Au Camélia Rouge

Questa lozione fresca e trasparente, con un’alta concentrazione di acqua di camelia, contiene il 98% di ingredienti di origine naturale, il 50% dei quali derivati dalla camelia. Applicata prima del siero o della crema, restringe i pori (-26%), dona alla pelle una sensazione di confort (+34%) e ne migliora l’elasticità (+23%).

Riscaldare la lozione la Lotion Revitalisante tra le mani prima dell’applicazione, con movimenti leviganti su tutto il viso. La gestualità si effettua con i palmi dal centro della fronte verso le tempie, quindi dalle ali del naso verso le orecchie. Infine, dall’angolo delle labbra verso il lobo dell’orecchio. Esercitare quindi movimenti di pressione utilizzando i palmi su tutto il viso, le guance, la fronte e il mento. La pelle è ora pronta a ricevere gli altri trattamenti della linea N°1 de Chanel.

Sérum-en-Brume Revitalisant Au Camélia Rouge

Grazie alla sua formula bifase, questo siero brume eguaglia la concentrazione di estratto di camelia rossa del Sérum Revitalisant. Nebulizzata nel corso della giornata su tutto il viso, protegge efficacemente la pelle dall’inquinamento preservandone il capitale di giovinezza. Arricchito con olio protettivo di camelia rossa e acqua rinfrescante di camelia, migliora la luminosità del colorito o ravviva il make up. La pelle è avvolta da una sensazione di confort, è rinfrescata (+48%) e più luminosa (+11%).

Il Sérum-en-Brume Revitalisant può essere utilizzato in qualsiasi momento, prima o dopo l’applicazione del make up, eseguendo due nebulizzazioni orizzontali e due verticali. Esercitare poi dei movimenti di pressione con i palmi delle mani per far assorbire il prodotto.

N°1 de Chanel: il make up

N°1 de Chanel

Fond de Teint Revitalisant Au Camélia Rouge

I pigmenti rivestiti, che garantiscono una lunga tenuta, combinati a un duo di agenti filmogeni effetto “seconda pelle”, consentono a questo fondotinta di uniformare il colorito e correggere le imperfezioni. La sua formula rivitalizzante composta al 94% da ingredienti di origine naturale, arricchita con olio di camelia rossa e agenti idratanti, protegge anche l’epidermide dalle aggressioni esterne e aiuta a preservare il capitale di giovinezza.

La pelle è avvolta da una sensazione di confort (+55%), immediatamente più luminosa (+33%) e appare più levigata dopo un mese di utilizzo (+8%). Il fondotinta offre una copertura perfettamente modulabile dal risultato luminoso. La pelle splende di giovinezza e appare naturalmente più bella giorno dopo giorno. In vendita in esclusiva presso le beauty boutique Chanel e sull’e-commerce.

Baume Levres et Joue Revitalisante Au Camélia Rouge

Arricchito con olio di camelia rossa e cera di origine vegetale, questo balsamo multiuso cremoso e colorato si applica con le dita sulla bocca e sugli zigomi, per esaltarne la tonalità naturale. La consistenza cremosa si fonde istantaneamente sulla pelle, donandole una sensazione immediata di confort e idratazione. Le labbra sono rimpolpate e immediatamente più morbide (+57%). Disponibile in 6 tonalità per un risultato naturale dall’effetto brillante. In vendita in esclusiva presso le beauty boutique Chanel e sull’e-commerce.

N°1 de Chanel: L’Eau Rouge

N°1 de Chanel

Questa composizione olfattiva, a immagine della camelia rossa, offre delicatezza ed energia. Olivier Polge ha utilizzato una base di trattamento e l’ha arricchita con acqua di camelia rinfrescante e un estratto di camelia rossa rivitalizzante. L’unicità della camelia rossa lo ha ispirato a creare, in collaborazione con il Laboratoire Parfums Chanel, un bouquet floreale inedito.

Poiché la camelia è inodore, Polge ha adottato un approccio onirico che lo ha portato a immaginare questa fragranza fresca, giocando sui contrasti. Ha optato per generose note floreali e un cuore che evoca il fiore della camelia, rotondo e voluttuoso: “Sono partito da una moltitudine di sfaccettature floreali, gelsomino, arancio, rosa, caratteristiche della Maison, per poi associarle a note frizzanti di frutti rossi, che esprimono la freschezza di quest’acqua di trattamento profumata”.

Ideale per iniziare o concludere il rituale N°1 de Chanel, L’Eau Rouge si utilizza come un profumo e si vaporizza generosamente sui punti di pulsazione o su tutto il corpo. Può essere indossata da sola o insieme alla fragranza abituale.

« di 28 »