NIO Cocktails Box Autunno: la perfetta selezione di drink

  • NIO Cocktails Box Autunno
  • NIO Cocktails Box Autunno
    photoshoot by Jamie Lau / Studio Lau
  • NIO Cocktails Box Autunno
    photoshoot by Jamie Lau / Studio Lau
  • NIO Cocktails Box Autunno
    photoshoot by Jamie Lau / Studio Lau

NIO Cocktails Box Autunno: una selezione speciale di cinque drink per esaltare il piacere delle serate casalinghe!

NIO Cocktails Box Autunno, il brand presenta cinque tra i più avvolgenti e rilassanti cocktail per esaltare il piacere delle serate casalinghe. Quando fuori fa freddo, ecco la perfetta selezione di drink: Cosmopolitan, Negroni, Tea Sour, Manhattan, Gimlet.

NIO Cocktails Box Autunno: COSMOPOLITAN

Un classico contemporaneo immancabile in ogni stagione. Con Ketel One, arancia dolce-piccante di Cointreau, mirtillo rosso e lime, è perfetto per ritrovare nel bicchiere un sapore dolce dal retrogusto acido. Diventato popolare grazie alla serie tv “Sex and the city”, è riconosciuto oggi come il cocktail più glamour.

NIO Cocktails Box Autunno: NEGRONI

L’intramontabile re dei cocktail Campari. Creato a Firenze dal Conte Negroni tra il 1919 e il 1920, rimane ancora oggi uno degli aperitivi classici italiani più apprezzati. Diventato popolare anche grazie a Ian Flaming che cita il cocktail in uno dei romanzi della saga di James Bond.

NIO Cocktails Box Autunno: TEA SOUR

La categoria dei sour è una delle più antiche nella storia dei cocktail, anzi si può dire che rappresenti il punto di inizio per l’arte della miscelazione. I sour sono un equilibrio molto semplice: una parte dolce (di solito lo sciroppo di zucchero), una parte amara dal succo di lime o limone e un distillato che dà il carattere al mix.

NIO Cocktails Box Autunno: MANHATTAN

Il calore del whisky Bulleit e la dolcezza del Vermouth Cocchi creano un aperitivo perfetto. Creato al “Manhattan Club” di NY e poi diventato presto molto popolare anche in Europa, probabilmente aiutato dal suo nome che rappresenta una perfetta sintesi della Grande Mela racchiusa in un bicchiere.

NIO Cocktails Box Autunno: GIMLET

Una citazione del 1928 recita: “Gin, una punta di limone e soda”. La descrizione del 1953 nel romanzo di Raymond Chandler “The Long Goodbye” stabiliva che “un vero Gimlet è metà Gin e metà succo di lime e niente altro”; proprio come suggerisce il “Savoy Cocktail Book” del 1930.

credit image by Press Office – photo by Jamie Lau / Studio Lau