Converse Paria Pro Leather X2: stile e vestibilità contemporanea

Converse Paria Pro Leather X2: la classica scarpa da basket è tornata con un aggiornamento di stile e vestibilità contemporanei!

Converse Paria Pro Leather X2Paria Farzaneh è la prima collaboratrice a presentare una versione della Converse Pro Leather X2, che ha debuttato ufficialmente durante la London Fashion Week nel settembre 2020. La Pro Leather – la classica scarpa da basket Converse, che nel 2019 è tornata a far parte della line-up con un aggiornamento di stile e vestibilità contemporanei – ha recentemente ricevuto un tocco sperimentale attraverso il debutto della Converse x Paria Pro Leather X2.

Converse Paria Pro Leather X2: il video

 

Con una suola rialzata ed esagerata per includere una trazione robusta e aggiornamenti tecnici ed estetici – la Pro Leather X2 è una fusione del patrimonio sportivo e di utility di Converse, realizzata con una dualità che permette nuove materializzazioni. Analogamente a come la Converse è stata adottata e interpretata nel corso dei decenni, Paria Farzaneh ora applica le sfumature, il colore e la materializzazione della firma dalla sua etichetta omonima alla Pro Leather X2 per presentare un’interpretazione pratica e tecnica della silhouette.

La Converse x Paria Farzaneh Pro Leather X2 offre la prima iterazione di un rapporto che è nato sulla base di una reciproca etica del design e dell’innovazione. Per Farzaneh, era imperativo che il prodotto offrisse una maggiore funzionalità stilistica per chi lo indossa e la Pro Leather X2 Pro offre questo. Con un’estetica più resistente e tecnica, attraverso la lente distintiva di Farzaneh, il design sembra garantire che il portatore sia preparato per il mondo in continuo cambiamento.