Occhiali da sole Gucci 2020: la nuova collezione eyewear in edizione limitata

Occhiali da sole Gucci 2020: la nuova collezione in edizione limitata caratterizzata da catenelle staccabili che pendono dalle aste degli occhiali, simili a eclettici orecchini logati. Scoprite tutto su Globe Styles

Occhiali da sole Gucci 2020 – Gucci presenta una nuova collezione eyewear in edizione limitata, in esclusiva per Gucci.com, caratterizzata da catenelle staccabili che pendono dalle aste degli occhiali, simili a eclettici orecchini logati.

Questa idea innovativa scaturisce dalla convinzione di Gucci che le persone dovrebbero essere in grado di esprimere il proprio carattere e la propria personalità attraverso l’abbigliamento e gli accessori, ed è caratteristica dell’approccio anticonvenzionale della Maison, che qui trasforma gli occhiali aggiungendo un inatteso elemento ludico.

Con sole 100 paia per ogni variante, la collezione si compone di tre modelli di occhiali da sole in edizione limitata, ciascuno in due varianti cromatiche. Due modelli presentano montature dal design più tradizionalmente femminile, mentre il terzo è più maschile, anche se in realtà la collezione si caratterizza per lo spirito gender-neutral, in linea con l’estetica Gucci. Tutti i modelli hanno aste in Endura Gold lucido, a cui sono applicate le catenelle con gli “orecchini”.

Un modello dalla montatura oversize a farfalla in Endura Gold lucido è accompagnato da orecchini in madreperla lucida rosa e lenti color marrone, oppure orecchini neri lucidi e lenti di colore giallo. Un altro modello sfoggia una montatura nera di forma squadrata, lucida e spessa, orecchini in madreperla lucida bianca e lenti sfumate fumé/rosa; questo modello è proposto anche in versione con montatura zebrata in acetato lucido nero e avorio, creata in esclusiva per Gucci, con orecchini coordinati e lenti di colore rosso. Il terzo modello è in stile aviator con spessa montatura nera e lucida, orecchini coordinati e lenti di colore grigio; questo modello è disponibile anche con montatura lucida trasparente gialla e marrone chiaro, orecchini coordinati e lenti di colore verde.

La collezione è presentata in una confezione speciale, che comprende un astuccio rigido in velluto rosso e rosa, e un sacchetto in flanella rosso. Un’etichetta all’interno specifica che gli occhiali da sole sono in edizione limitata, creata in esclusiva per Gucci.com.

Per promuovere la collezione, Gucci ha realizzato una campagna pubblicitaria ambientata in una piscina illuminata dal sole, e su una spiaggia. I modelli, spensierati e disinibiti, si immergono nell’acqua della piscina completamente vestiti. Ritratti da soli o in coppia, spesso intenti a creare grandi bolle rosa con la gomma da masticare, i personaggi del cast Gucci sfoggiano il loro aspetto distintivo, in cui risaltano gli orecchini decorativi che pendono dai loro occhiali da sole.

Credits campagna
Direttore Creativo: Alessandro Michele
Art Director: Christopher Simmonds
Fotografia: Mark Peckmezian
Styling: Emma Wyman
Hair Stylist: Alex Bronswell
Make Up: Thomas de Kluyver