Oratio via Santo Spirito Milano – In un’esclusiva ricerca di eccellenza, il marchio Oratio si rivolge ad una generazione di veri intenditori, proponendo un’esperienza di moda contemporanea che fonde la qualità sartoriale con uno stile distintivo. Oratio si distingue per la sua “ossessione meravigliosa” per l’eccellenza, un minimo comun denominatore per tutti coloro che desiderano distinguersi sia nelle occasioni informali che in quelle speciali.

Essere parte di un inner circle che abbraccia uno stile di vita comune, indipendentemente da luogo o età, crea con Oratio un autentico “club feeling”: outfit perfetti per ogni momento, per chi vuole distinguersi con il proprio stile, sia nella propria città che in giro per il mondo, progettati per conferire uno stile condiviso nell’animo, ma altamente personalizzato in ogni dettaglio.

Le collezioni maschili di Oratio incarnano una ricerca estetica profonda, giocando sulle regole silenziose della perfezione. Questi capi sono capaci di comunicare, con un solo sguardo, l’equilibrio impeccabile di forma e contenuto.

Il nome stesso, Oratio, rivela la sua origine segreta, richiamando i canoni impeccabili della Golden Ratio. Questa Sezione Aurea, considerata da filosofi e artisti come la proporzione ideale, il canone universale di bellezza e armonia, è rappresentata dalla lettera greca Phi, ispirando così la O di Oratio.

Fondata in Italia da appassionati, la cura nei dettagli di Oratio riflette la lenta melodia di gesti e lavorazioni artigianali, incarnando il vero “quiet luxury”: una qualità ineguagliabile destinata a resistere nel tempo.

Oratio si presenta come un mondo di luoghi, immaginari e reali. Uno spazio ideale, come un sogno di cabina armadio, dove trovare i pezzi più preziosi del proprio guardaroba, pronti da indossare in qualsiasi momento e per ogni esigenza. Situato nel cuore del quadrilatero della moda milanese, in via Santo Spirito 22, il luogo, progettato da Tadao Ando e riconfigurato da Tito Canella Architetti con Ciuffreda & Guardini, accoglie una boutique e uno showroom su due piani, occupando 360 mq.

« di 24 »

credit image by Press Office – photo by Jonathan Daniel Pryce e Gabriele Basilico x Oratio