OVS 90 anni Topolino: la capsule collection con Arthur Arbesser, Vivetta e Au Jour le Jour

Per festeggiare i 90 anni di Mickey Mouse, OVS presenta una esclusiva capsule collection realizzata da quattro giovani creativi. Scoprila su Globe Styles

Per festeggiare i 90 anni di Mickey Mouse, OVS presenta una esclusiva capsule collection realizzata da quattro giovani creativi selezionati da Vogue Talents, property di Vogue Italia dedicata al talento e alla creatività.

Arthur Arbesser dell’omonimo brand, Mirko Fontana e Diego Marquez di Au Jour le Jour, Maria Sole Cecchi di Les Petit Joueurs e Vivetta Ponti del brand Vivetta, hanno interpretato in chiave contemporanea ed innovativa l’iconografia del celebre personaggio nato dalla matita del grande Walt Disney.

Per le sue creazioni Vivetta ha preso ispirazione dai tratti più iconici: grandi orecchie ornano il cappuccio del piumino con stampa all over, mentre l’inconfondibile faccia compare ricamata su minigonna e tshirt, per la stilista infatti “Topolino è un simbolo senza tempo di gioia e creatività”.

Stampe iper colorate su forme semplici, quasi rigorose, sono il marchio distintivo di Arthur Arbesser che spiega “Topolino viene celebrato con dei palloncini persi in dei vortici, oppure con grandi pois che diventano spirali, sino ad arrivare alla sua iconica sagoma in una griglia geometrica”, e riporta i motivi su bomber, tshirt in jersey di cotone, felpe in neoprene e gonne plissettate.

Punta sull’inaspettato Au Jour Le Jour, che trasforma la sagoma di Mickey Mouse in un nuovo pattern animalier “una grafica evergreen vicina a noi, che qui assume un’immagine totalmente nuova” affermano Diego e Mirko, che propongono una selezione di capi ed accessori anni 90 come bomber hoodie in eco-pelliccia, abito in felpa, jeans mom fit e borsa-marsupio in vernice.

“Le prime tavole di Topolino, quelle dal tratto e colori più vintage, sono per me le più affascinanti” racconta Maria Sole Cecchi, ideatrice del marchio Les Petits Joueurs, che raffigura con borchie e strass i soggetti di Topolino e Minnie su zainetto, pochette e portachiavi, dandogli l’effetto pixelato tipico del brand.