Palm Angels Mykonos – Con la bella stagione, Palm Angels apre una nuova boutique monomarca nell’isola tra le più belle e emozionanti del Mediterraneo, e destinazione di un pubblico cosmopolita che ogni anno la sceglie per trascorrere le vacanze attratto dalle sue bellissime spiagge e dai suoi superbi tramonti, oltre che dalla sua fervida vita notturna.

Situato nel centro della chora, al numero 6 di Enoplon Dinameon, lo store Palm Angels a Mykonos, apre in partnership con il Gruppo Simple Caracters, azienda che da oltre 30 anni si è distinta nel mondo della moda in Grecia, rappresentando le collezioni dei marchi più prestigiosi del lusso mondiale.

La nuova boutique Palm Angels ha una struttura “a vicolo”, caratterizzata da due stanze in sequenza, tipica della particolare architettura del luogo. Due grandi finestre e un’ampia porta a vetri sulla strada consentono alla luce naturale di entrare in tutti gli ambienti creando un’atmosfera unica, e la particolare prospettiva del negozio, un angolo dai volumi definiti e dalle decorazioni sottili, attira immediatamente lo sguardo.

L’intonaco bianco, uno dei riferimenti visivi dell’isola, simbolo del Mar Mediterraneo, di integrità e di luce, è stato mantenuto negli esterni e negli interni, in modo da fondere armonicamente la boutique nel contesto, lasciando agli interni la libertà di esprimere l’identità del marchio.

Nella scelta dei materiali e degli arredi si ritrovano infatti gli elementi più incisivi dello stile degli store Palm Angels: gli appendiabiti in acciaio, i piani in marmo, il logo retro illuminato e i classici elementi botanici, che qui si esprimono nelle macrografiche di palme dei tappeti posti al centro delle stanze. Il verde salvia chiaro è un tema conduttore che va dalle cornici delle finestre – che fanno da raccordo con gli stilemi della città – ai due tappeti, fino alla parete laccata con finitura lucida in fondo al negozio.

Altro elemento comune tra gli spazi sono i pannelli di rafia che rivestono le pareti creando un’immediata associazione con una villa di vacanza affacciata sul mare e fanno da sfondo agli abiti, appesi a barre di acciaio brunito montate sui pannelli, alternati a mensole illuminate da led.

Oltre a tutte le collezioni Palm Angels, il negozio presenta una capsule collection in edizione limitata dedicata all’isola e disponibile solo a Mykonos. Su espositori in legno di noce o in marmo vicino all’ingresso, o fluttuante nel bianco, lo spirito di Mykonos si combina in questo spazio con l’estetica di Palm Angels in un’atmosfera di assoluta disinvoltura.

« di 7 »