Panettoni artigianali Cannavacciuolo 2023 – Il Natale si avvicina portando con sé la magia di uno dei periodi più attesi dell’anno. Il Laboratorio di Alta Pasticceria Artigianale guidato dallo Chef Antonino Cannavacciuolo si prepara a celebrare le festività con una serie di novità deliziose, destinate a rendere i momenti con gli affetti più cari ancora più speciali. Tra le proposte classiche e imperdibili, che onorano la tradizione, quest’anno brillano due nuove e irresistibili limited edition, e torna, a grande richiesta, il formato da 500 grammi.

Sotto l’esperta direzione del Pastry Chef Kabir Godi, queste creazioni culinarie promettono di deliziare i palati di tutte le età. Le due limited edition sono un vero e proprio tributo ai sapori gourmet del Panettone, il dolce simbolo del Natale. Il Panettone Nocciola e Limone, un omaggio alle regioni di Campania e Piemonte, terre di nascita e adozione dello Chef Cannavacciuolo, è una golosissima fusione tra i sapori agrumati del limone e l’intensità dei cremini alla nocciola. Il tutto è racchiuso in un impasto soffice, ricoperto da una croccante glassa di mandorle e nocciole tritate. In più, per i più golosi, è disponibile una seconda versione con una sac-à-poche di crema alle nocciole e cacao, ideale per farcire il panettone sotto gli occhi ammirati degli ospiti.

Il Panettone Marron Glacès è la scelta perfetta per chi ama i sapori autunnali. Nell’impasto si mescolano il profumo di limoni, arance e mandarini canditi con i preziosi cubetti di marron glacès, creando una sinfonia di dolcezza, coronata da una deliziosa glassa di mandorle. Confezionato in un elegante packaging in latta, è il regalo ideale per le festività.

Tornano poi i panettoni nel formato da 500 grammi. Tra questi, il Panettone al Limoncello, con il gusto fresco del limone nell’impasto e il Limoncello nella farcitura, ricoperto da uno scenografico mantello di cioccolato bianco e cubetti di limone candito. Il Panettone classico, invece, ripropone la ricetta tradizionale con un’anima agrumata di mandarino, limone e arancia canditi, è il re della tavola natalizia e con una lievitazione di 36 ore: un classico che a Natale mette tutti d’accordo.

Il Panettone al Gianduia, con un impasto soffice e agrumato arricchito da dolci pepite di cioccolato al gianduia, ricoperto da una croccante glassa alle mandorle e gocce di cioccolato, è un trionfo di golosità. Per i palati più raffinati, c’è il Panettone Pere e Cioccolato che unisce il sapore delicato delle pere a quello del cioccolato al latte, con una copertura di mandorle. Infine, la limited edition del Panettone alla Melannurca con Melannurca Campana IGP, impreziosita da una farcitura di ganache al cioccolato bianco e vaniglia.

Quest’anno, il Laboratorio di Alta Pasticceria dello Chef Cannavacciuolo ha curato ogni dettaglio, creando otto eleganti confezioni regalo. Dalla box “Da Nord a Sud” che include il Panettone Nocciola e Limone, il liquore al Limoncello e il libro di ricette “Il pranzo di Natale”, alla “Marron Glacès a Natale” con il Panettone Marron Glacès, una confezione di Marron Glacès e una bottiglia di Alta Langa Docg Blanc de blancs Extra Brut.

Per gli amanti della tradizione ci sono “Brindisi in famiglia”, “Da Natale a Capodanno” e “Dolce dicembre”, che includono oltre al Panettone Classico, una bottiglia di Blanc de blancs, il libro di ricette “Il Pranzo di Natale” e la Crema spalmabile al pistacchio per chi ama sperimentare.

E per chi vuole optare per qualcosa di più prelibato ci sono le box con il Panettone al Gianduia “Sotto l’albero” e “Natale con chi vuoi”: la prima include anche la bottiglia il Blanc de blancs e la seconda, oltre alla bottiglia di vino, il libro “Il Pranzo di Natale”. Infine, “Dolci festività”, con il Panettone Pere e Cioccolato, una bottiglia di Blanc de blancs e una confezione di Cremini e per chi desidera un gusto più deciso.

« di 23 »

credit image by Press Office – photo by Laboratorio di Alta Pasticceria dello Chef Cannavacciuolo