Per la Pasqua 2024, Peck rinnova la tradizione con creazioni di alta pasticceria che celebrano l’arte del gusto attraverso sapori e forme uniche. Dal “Chocolate Surprise Egg” in edizione limitata alle sculture di cioccolato ispirate al mondo della fattoria, fino alle leggendarie Colombe pasquali.

Peck, l’emblema dell’alta gastronomia milanese, celebra la Pasqua 2024 con un’offerta che esalta la tradizione attraverso la maestria dell’alta pasticceria. Le sue nuove creazioni, che includono colombe, sculture di cioccolato e uova pasquali, rappresentano un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, estetica e savoir-faire. Tra queste, spicca la Special Edition limitata a soli 20 pezzi: il “Chocolate Surprise Egg”, un vero scrigno di golosità che racchiude una sorpresa per i palati più raffinati.

Peck presenta anche una varietà di uova di cioccolato e sculture che fondono insieme estro creativo e rispetto della tradizione. La novità assoluta di questa festività è il “Chocolate surprise egg”, un tesoro di cioccolato fondente al 70% che custodisce un secondo uovo di cioccolato bianco contenente una sorpresa ai 3 cioccolati: sfere di cioccolata al gusto naturale di Yuzu, lampone e mandorla, preparate con frutta fresca di primissima qualità. Nuove anche le uova con quadrati e cerchi dalla forte carica espressiva. Vere e proprie opere d’arte in cui il cioccolato fondente e quello al latte diventano una tela per un dipinto.

A questi si aggiungono personaggi di cioccolato ispirati al mondo della fattoria, come i due coniglietti dall’aria dolce sorreggono due piccoli regali tra le zampine: una carotina arancione e un fiorellino rosa; l’originale ape è ritratta in due versioni, appena prima di spiccare il volo e alla ricerca del suo nettare per la più dolce delle abbuffate. Realizzate con una prevalenza di cioccolato Caraibe si distingue al palato per le sue note equilibrate e raffinate.

Ed infine le intramontabili Colombe di Peck, proposte nella classica versione o in quella ai tre cioccolati, un morbido pan dolce, ottenuto grazie a 72 ore di lavorazione. È realizzata utilizzando materie prime d’eccellenza: infuso di vaniglia Bourbon del Madagascar e cubetti di scorza di arance candite in vasca a cielo aperto con leggero sciroppo; soffice all’interno presenta all’esterno la ricca glassatura decorata con mandorle e pepite di zucchero.

L’offerta pasquale di Peck si completa con un menù salato speciale, che propone una selezione di piatti pronti e prodotti freschi ideali per celebrare la festività in famiglia o con gli amici. Dall’insalata russa al vitello tonnato, passando per gamberi in salsa cocktail, paté, formaggi, salumi e le specialità sott’olio fino al caviale, ogni proposta riflette la qualità e l’attenzione ai dettagli che caratterizzano Peck.

Le creazioni pasquali di Peck nascono nei laboratori di via Spadari a Milano, sotto l’attenta guida di esperti maestri pasticceri. Disponibili nei tre negozi Peck di Milano e online sul sito ufficiale, queste delizie pasquali sono un invito a scoprire il gusto inconfondibile e l’eleganza delle ricette Peck.

« di 11 »

credit image by Press Office – photo by Peck